OK!Mugello

Ecco Stefania. L'infermiera dagli occhi dolci che ha conquistato le mamme del Mugello

La foto

Abbonati subito
  • 3249
Ecco Stefania. L'infermiera dagli occhi dolci che ha conquistato le mamme del Mugello Ecco Stefania. L'infermiera dagli occhi dolci che ha conquistato le mamme del Mugello
Font +:
Stampa Commenta

La nuova Foto del Giorno di OK!Mugello è dedicata alla dottoressa Stefania Carrozzo, infermiera dello Studio Auxilium di Borgo San Lorenzo che, con la sua professionalità ed empatia ha conquistato le mamme del Mugello dalla postazione drive through di Vicchio; dove effettua con gli altri professionisti dello studio i tamponi Covid ai bambini e ragazzi delle scuole. Mamme che stamani le hanno dedicato su OK!Mugello questa bella lettera (clicca qui):

Siamo un gruppo di mamme di bambini che frequentano le scuole elementari, vorremmo rimanere nell’anonimato perché siamo consapevoli che le postazioni dove si fanno i tamponi sono diverse nel territorio Mugellano e non vogliamo discriminare nessuno, però la postazione 'drive' di vicchio dove abbiamo incontrato sempre la stessa infermiera si è distinta da tutte le altre proprio per la professionalità e la gentilezza dimostrata da questa ragazza che fa bene il suo lavoro. 

Portare un bambino a fare un tampone non è stata mai impresa facile per noi mamme e inoltre dobbiamo dire che i bambini ne hanno fatti molti ,perché tenere le scuole aperte ha comportato spesso quarantene estenuanti per le famiglie, ogni raffreddore poi comportava un tampone per una visita dal pediatra. Quando arrivava il momento dell’appuntamento per il tampone I bambini erano molto in ansia e spaventati.

Ma quando si arrivava davanti al casottino davanti alle piscine di vicchio venivamo puntualmente accolti da due occhioni che nonostante la mascherina facevano trapelare un grosso sorriso e parole rassicuranti rivolte ai nostri bimbi . 
Succedeva spesso che i bambini riconoscessero l’infermiera da lontano mentre le macchine erano in fila e tiravano un sospiro di sollievo nel vedere che sarebbe stata lei a fare il tampone. 

Vogliamo ringraziarla per tutte le volte che ha reso quasi un gioco una manovra così invasiva e per la grande pazienza avuta davanti anche alle bizze dei bambini più restii a fare il tampone . In un momento così delicato che ha coinvolto tutta la popolazione trovare professionalità e gentilezza e amore per un lavoro così delicato come quello del personale sanitario fa bene al cuore e a noi mamme in questo caso ha aiutato molto. 

Le informazioni che abbiamo di lei e’ che lavora per l’associazione di infermieri Auxilium e che si chiama Stefania . 
Saremo grate alla vostra redazione se si potesse dedicarle un articolo su okmugello . 
Cordiali Saluti da tutte noi mamme. 

Lascia un commento
stai rispondendo a