OK!Mugello

Famiglia dona un sanificatore a ozono alla scuola di Vicchio

Mugello solidale

Abbonati subito
  • 1154
Famiglia dona un sanificatore a ozono alla scuola di Vicchio Famiglia dona un sanificatore a ozono alla scuola di Vicchio
Font +:
Stampa Commenta

È stato consegnato nei giorni scorsi alla preside un sanificatore a ozono, donato da una famiglia di Vicchio per l’istituto comprensivo. Segue la lettera della famiglia che arriva alla redazione di OK!Mugello:

Care famiglie, chi vi scrive è una famiglia come voi, con le stesse vostre paure dettate dal momento, un momento storico, con le stesse preoccupazioni e gli stessi sogni per i propri bambini e bambine, che continuiamo a chiamare così anche quando ormai sono diventati ragazzi e ragazze.

Vogliamo molto bene alla scuola, un rapporto spesso capito in ritardo, apprezzato quasi sempre quando (nostro malgrado) non siamo più frequentanti. La scuola pubblica è una cosa meravigliosa, è un qualcosa di talmente nobile che deve essere difesa a tutti i costi; è lo Stato, che riconosce nei figli e figlie del popolo, i semi del proprio futuro. Per questo mette a disposizione attraverso docenti formati, tutto il bagaglio di conoscenze che ha perché sa che domani lo Stato saranno proprio loro. Saranno loro a trovare le soluzioni alle quali noi non siamo riusciti ad arrivare (magari anche con il nostro aiuto).

Per tale motivo riteniamo che la scuola pubblica debba ricevere tutti i finanziamenti pubblici che merita per permettere a chi ci lavora con passione di svolgere al meglio la propria missione. Non ci vogliamo per questo sostituire allo Stato. Ci siamo sentiti però (come famiglia) di fare qualcosa per mitigare almeno in parte le preoccupazioni di quelli come noi.

Ci siamo informati e la nostra attenzione è caduta su un sanificatore a ozono in grado di sanificare un ambiente (ovviamente durante il periodo di non permanenza degli alunni) che abbiamo consegnato alla dirigente, la dottoressa Conte, che ci ha dato il permesso di farlo e di questo la ringraziamo.

Abbiamo pensato che potesse essere usato a girare nelle aule dei nostri plessi. Non è forse risolutivo è vero, però può andare ad integrare tutte le misure già prese dal nostro Istituto. Vorremmo che tutte le famiglie possano sentirsi ancora più serene in uno dei luoghi FONDAMENTALI per lo sviluppo dei figli e di tutto il paese.

Una famiglia come voi"

Lascia un commento
stai rispondendo a