OK!Mugello

#8 Fioretta Mari. Il mestiere d'attore è il lavoro più bello del mondo

Abbonati subito
  • 683
#8 Fioretta Mari. Il mestiere d'attore è il lavoro più bello del mondo #8 Fioretta Mari. Il mestiere d'attore è il lavoro più bello del mondo
Font +:
Stampa Commenta

Una grande attrice e insegnante. Nota soprattutto per aver partecipato al programma “AMICI" di Maria De Filippi, nel ruolo di insegnante di recitazione e dizione. Ha iniziato la sua carriera da giovanissima, collaborando con grandissimi attori come Vittorio Gassman, Nino Manfredi, Massimo Troisi ed Ugo Tognazzi.

Fioretta Mari si è prestata molto volentieri a rispondere alle nostre domande per farci conoscere anche alcuni aspetti più intimi della sua carriera. Rileviamo da Wikipedia che inizia la sua carriera giovanissima, dodicesima generazione di una famiglia dedita all'arte, ha lavorato nelle più importanti città del mondo, da New York a Londra, da Parigi a Mosca, passando per Berlino, Rio de Janeiro, Budapest e Montevideo),

Insignita nel 2004 del Premio Internazionale Bonifacio VIII (II edizione), dall'Accademia Bonifaciana di Anagni e il 24 luglio 2010 è stata premiata ad Alghero con il Grand Prix Corallo Città di Alghero per la sua attività di attrice. Diventa direttrice artistica della ArtAcademy Carrara (Accademia Nazionale dei Mestieri dello Spettacolo), una nuova talent academy che si prefigge l'obiettivo di formare nuovi talenti; nello specifico Fioretta Mari si occupa d'insegnare dizione e recitazione. Dal 2009 insegna presso lo Strasberg Institute di New York city, dove ha portato il metodo d'insegnamento della Commedia dell'arte.

Dal 2015 è la direttrice artistica del festival per attori ACT Italy che, dopo varie tappe in tutta Italia, si è concluso, con grande successo, il 2, 3 e 4 luglio 2015 con la tre giorni al Teatro Parioli di Roma.


Lascia un commento
stai rispondendo a