Nasce la rubrica infermieristica "Educazione Sanitaria" a cura di Studio Auxilium

Nasce una nuova rubrica su OK!Mugello dedicata all'educazione sanitaria​ curata dai professionisti dello Studio Auxilium.

Studio Auxilium Educazione Sanitaria
visibility645 - OkMugello - martedì 28 aprile 2020

Educazione Sanitaria ne parliamo con Studio Auxilium

Rubrica infermieristica. Interpretare le norme sull'utilizzo dei DPI e attuare le buone prassi igieniche e di comportamento da adottare nella nostra vita quotidiana
Educazione sanitaria
Educazione sanitaria © Studio Auxilium

Una rubrica su come attura le le buone prassi igieniche e di comportamento da adottare nella nostra vita quotidiana. I professionisti di Studio Auxilium si alterneranno nel corso delle varie puntate che saranno trasmesse e pubblicate da OK!Mugello per affrontare i vari argomenti in modo esauriente.

In questa prima puntata, andata in onda ieri martedì 28 Aprile in diretta live su Facebook, sono intervenuti Stefano Chivetti e Mariaflora Succu rispettivamente Presidente e Direttore Operativo di Studio Auxilium. Nella trasmissione, il Direttore Operativo ha affrontato i problemi relativi all'interpretazione sull’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale. In pratica è stata fatta chiarezza sulle tanto discusse mascherine, i diversi tipi, il significato e l’efficacia. Come metterle, come usarle e come NON usarle oltre che saperle smaltirle correttamente. Non sono stati dimenticati anche i consigli su come lavare le mani e la sanificazione con gel.

Il Presidente Stefano Chivetti, invece ha spiegato in modo esauriente il quadro normativo e professionale dell'infermiere che deve essere visto come un consulente in questo contesto di emergenza COVID. Quindi è stato possibile sfatare l'immagine del "vecchio" infermiere, semplice aiutante del medico elargitore solo di punture e fasciature, ma bensì definire un professionista a fianco delle persone che aiuta e informa il cittadino con un linguaggio semplice e comprensibile. Una buona occasione per capire come vivere appieno la bellezza dell’aiuto e dell’assistenza, rivedere i significati di presenza, infermiere, malato, cura, servizio.

Nel corso delle prossime settimane saranno realizzate delle nuove puntate di "Educazione Sanitaria" sia in video, con altre dirette live o semplici articoli affinché anche questo tipo d'informazione sia ancora più vicina ai nostri lettori.

Per chiunque desideri contattare i professionisti di Studio Auxilium può utilizzare il seguente indirizzo email: consulenzainfermieristica@studioauxilium.it oppure via watshapp al numero 335 5419826



Lascia il tuo commento
commenti