OK!Mugello

Arte moderna a Borgo. Inaugurata nuova mostra al Chini Contemporary

Arte

Abbonati subito
  • 237
Arte moderna a Borgo. Inaugurata nuova mostra al Chini Contemporary Arte moderna a Borgo. Inaugurata nuova mostra al Chini Contemporary
Font +:
Stampa Commenta

La nuova Foto del Giorno di OK!Mugello è stata scattata questa mattina (sabato 22 febbraio) al museo CHINI CONTEMPORARY di Borgo San Lorenzo, dove è stata inaugurata la mostra di Felice Levini “VISIONI E GEOGRAFIE”. Si apre così la stagione delle rassegne temporanee al CHINI MUSEO che vedrà susseguirsi tre grandi nomi del panorama contemporane.

Il taglio del nastro è stato preceduto dal Talk Opening Party “Progettare il caos” una tavola rotonda organizzata in collaborazione con RAM – RADIOARTEMOBILE con cui il CHINI MUSEO ha presentato il progetto CHINI CONTEMPORARY che, nato nel dicembre 2018 come luogo di esplorazione e indagine delle tendenze e delle espressioni dell’arte contemporanea, si è caratterizzato per la scelta di dare pieni poteri agli artisti che oltre a esporre sono invitati a indicare chi gli succederà.

La tavola rotonda ha visto la partecipazione, oltre che di Felice Levini, anche di H.H. Lim, Gino Sabatini Odoardi, Donatella Spaziani, Alberto Garutti, Cecilia Casorati, Lorenzo Bruni, Valentino Catricalà e Arnoldo Mosca Mondadori che si sono interrogati sulle “implicazioni culturali e sociali della produzione artistica attuale e della sua ricezione e sull’opportunità di sdoganare il progetto CHINI CONTEMPORARY come buona pratica per ridare la giusta centralità all’artista nel complesso sistema dell’arte italiana”.

Lascia un commento
stai rispondendo a