OK!Mugello

Micro Music Club dove la grande musica si racconta

Confluenze e influenze

Abbonati subito
  • 422
Micro Music Club dove la grande musica si racconta Micro Music Club dove la grande musica si racconta
Font +:
Stampa Commenta

Dopo la precedente e fortunata stagione del Microscena, Marco Paoli, deus ex machina di Live Art, propone all'artista barberinese. Tony Vivona, il progetto "Micro Music Club". Un progetto dove si raccontano canzoni e immagini dal mondo del rock.

A questo proposito abbiamo voluto conoscere più da vicino Tony Vivona, un musicista di Barberino di Mugello con molti anni di esperienza di appassionato della musica. Un carattere sicuramente curioso e intraprendente, tanto da fondare una propria etichetta discografica alla fine del primo decennio degli anni duemila con il nome di "MicroPop". Molti progetti musicali e teatrali lo hanno visto protagonista, tra cui la band "Verde Matematico" tra gli anni 90/2000, regista e attore teatrale con Dimitri Frosali e la Filodrammatica Marcello Nutini di Barberino.

Attualmente è direttore artistico di Tabula Rasa Teatro e componente, come bassista, per due progetti musicali: "Le Jardin Des Bruits" gruppo rock alternative e ALAN+ un duo elettro noise che si dilettano a recitare poesie su basi musicali originali.

Tony racconta questo nuovo progetto.

Nato da una idea di Marco Paoli che ha visto la possibilità di essere concretizzata dopo il nostro incontro. Ho conosciuto Marco a settembre 2019, ma sapevo di questa piccola realtà da lui ideata e condotta che si chiama Microscena. Avevo grande curiosità nei confronti di questo spazio all’interno del quale alcuni amici attori avevano recitato.
Grazie ad alcuni di loro sono riuscito ad incontrare Marco e la stessa sera mi proposi per portare uno spettacolo che avevo in mente e che era perfetto per quello spazio.

E' nata così TABULA RASA TEATRO un piccolo gruppo di talenti con il quale ho messo in scena ESERCIZI DI STILE tratto dal famoso libro di Raymond Queneau. Di TABULA RASA fanno parte ANTONIO COSTA CLAUDIA GIANNERINI JACOPO TORRICELLI e LAURA VIANI oltre a me che curo la regia e il coordinamento dei vari progetti. Due serate sold out al microscena e il battesimo di un connubio fra le due realtà che ci ha portato direttamente al MICRO MUSIC CLUB.

Il cartellone del MICRO MUSIC CLUB si snoda fra gennaio e aprile 2020 ed è composto di 8 episodi. Ogni serata l’ensemble che salirà sul palco racconterà storie e suonerà brani di un artista o una band che ha scritto importanti pagine della cultura e dalla musica mondiale.
Non sono serate di cover band, saranno emozionanti tributi fatti da musicisti/fan che amano l’artista, per un pugno di persone. Quasi come si fosse tutti insieme a casa di amici a condividere la passione per la musica che più ci piace e che ancora ci emoziona.


Lascia un commento
stai rispondendo a