OK!Mugello

Galliano e quella strada asfaltata a metà... Foto del Giorno

La segnalazione di un lettore

Abbonati subito
  • 1016
Galliano e quella strada asfaltata a metà... Foto del Giorno Galliano e quella strada asfaltata a metà... Foto del Giorno
Font +:
Stampa Commenta

Pubblichiamo la segnalazione che ci arriva da un lettore di Galliano. Lo facciamo per mettere in evidenza questa singolare curiosità. Naturalmente ci potranno essere vari motivi alla sua base, magari attinenti con la classificazione della strada in questione (comunale, vicinale, etc) o magari con le complesse questioni legate agli oneri di urbanizzazione (non possiamo saperlo al momento). Noi comunque preferiamo mettere in evidenza l'aspetto curioso. Ci scrive il lettore:

Abito in via Rossini a Galliano Mugello da 33 anni, e la cosa buffa è che una parte di strada è asfaltata mentre una parte è sterrata (50 metri !!!). La parte sterrata è quella finale perché la strada non ha sfondo. Quando piove diventa un fiume con disagio per chi vi abita. Io e altre due famiglie siamo i fortunati abitanti della parte sterrata.

La cosa comica è che in Ottobre 2019 la parte asfaltata è stata riasfaltata e la parte sterrata no. Ho scritto molte volte al comune di Barberino di Mugello chiedendo l'asfaltatura ma ho avuto tutte risposte negative. La cosa ancora più comica è che è stata asfaltata una particella di privati che fa parte della strada mentre il marciapiede adiacente alla particella no. Pubblicate questa lettera almeno a Galliano si sbellicano dalle risate.

Lascia un commento
stai rispondendo a