OK!Mugello

Franco Baggiani si racconta a OK!Mugello

Jazz & dintorni

Abbonati subito
  • 572
Franco Baggiani si racconta a OK!Mugello Franco Baggiani si racconta a OK!Mugello
Font +:
Stampa Commenta

Con la sua immancabile tromba, Franco Baggiani, racconta la sua esperienza, i suoi successi, gli esordi e perché è diventato musicista.
Avviato alla musica Jazz da suo padre, Giuseppe, Franco Baggiani ne ha fatta di strada, basta dare un occhio al suo curriculum artistico e ci togliamo tutte le curiosità su questo artista vero nato in Valdisieve, ma che nel Mugello e non solo si è espresso ed ha formato decine di musicisti. Alcuni di loro oramai avviati ad una radiosa carriera artistica.

In ambito locale Franco Baggiani nel 1990 fonda la sua prima scuola di musica “Sound” a Pontassieve che in breve tempo si diffonde in molti altri comuni della provincia di Firenze. Nel 2017 fonda l’Associazione Officine Sonore Fiorentine, di cui è presidente, partecipata della scuola di musica Exfila a Firenze. I Comuni di Borgo San Lorenzo e Pontassieve gli hanno riconosciuto negli anni scorsi premi alla carriera: nel 2008 riceve il premio come “Uomo di cultura dell’anno” dal Comune di Borgo San Lorenzo, nel 2013 è la volta del “Ponte Mediceo d’Oro” la più alta onorificenza del Comune di Pontassieve.

A seguire è possibile ascoltare in podcast l'intervista:


Lascia un commento
stai rispondendo a