Festa degli alpini a Boccadirio. Info e programma

La Redazione Appunti di viaggio
visibility13 - OkMugello - lunedì 18 luglio 2016
Festa degli alpini a Boccadirio. Info e programma
Festa degli alpini a Boccadirio. Info e programma © n.c.

Come abbiamo precedentemente annunciato il Coro Alpino del Mugello, affiliato al Gruppo Alpini di Borgo San Lorenzo, ha organizzato per sabato prossimo 23 luglio 2016,  presso il Santuario di Boccadirio, in Comune di Castiglion de’Pepoli, Loc. Baragazza (Bologna), un incontro nel corso del quale sarà celebrata una Messa solenne, indetta in memoria degli Alpini e degli altri componenti del Coro andati avanti.

L’invito, rivolto in primo luogo alla Sezione di Firenze, alla Sezione Bolognese Romagnola, ed ai Gruppi Alpini del Mugello, è stato esteso anche ai Gruppi Alpini della Sezione Bolognese Romagnola più vicini al Santuario di Boccadirio.

Il programma è il seguente:

  • ore 10.00– ritrovo presso il Santuario;
  • ore 10.30– passaggio attraverso la Porta Santa recentemente aperta presso il Santuario;
  • ore 11.00– Santa Messa, animata dal Coro Alpino del Mugello;

Dopo la Messa, nell’area attrezzata scoperta adiacente al Santuario sarà possibile consumare un rancio freddo preparato dal Gruppo Alpini di Firenzuola, per il quale è previsto un rimborso spese di 10 euro.

Al termine del pranzo, in libertà, si potrà stare ancora insieme in allegria. Si richiede quindi l’adesione del Vostro Gruppo all’iniziativa, e pertanto siete pregati di comunicare al massimo entro il 20 luglio il numero dei partecipanti, contattandoci via mail a: renzobenassi@gmail.com, oppure a: Renzo Benassi 335.7764031, Silvano Salimbeni 338.7706679, Corbatti Claudio 335.7898207.

Per ragioni organizzative è stato ritenuto opportuno limitare la partecipazione fino ad un numero massimo di 150 partecipanti.

Raccomandiamo un abbigliamento idoneo al luogo di culto. Suggeriamo di non portare gagliardetti, in alternativa sono graditi gli striscioni dei gruppi.

Quindi tutti coloro che sono interessati sono pregati di segnarsi le info sopracitate e telefonare quanto prima agli addetti a ricevere le prenotazioni.

Particolare del Coro Alpino del Mugello