I nuovi successi di Melissa, campionessa mugellana. Parliamone, di domenica

La Redazione Parliamone di Domenica
visibility91 - OkMugello - lunedì 06 giugno 2016
I nuovi successi di Melissa, campionessa mugellana. Parliamone, di domenica
I nuovi successi di Melissa, campionessa mugellana. Parliamone, di domenica © n.c.

Era il marzo 2015 quando OK!Mugello parlò di lei per la prima volta (clicca qui per il nostro articolo). Ossia di Melissa Cenni, classe 2006 e residente a Galliano. Ora, a un anno di distanza e motivata dall'affetto e incitamento dei suoi cari (a cui anche il nostro articolo ci dicono aver contribuito) arrivano per lei nuovi importanti successi. Eccoli descritti in questo bell'articolo scritto dalla sorella Naomi:

Anche se la maggior parte di voi non ci ha mai creduto e mai ci crederà, i sacrifici, l’impegno, la passione e la buona volonta’ prima o poi vengono sempre ripagati.

Questo e’ sicuramente il caso di Melissa Cenni, una bambina di soli 9 anni che rinuncia ai pomeriggi con le amiche, ai compleanni e alle feste in paese dedicando tutto il suo tempo libero alla ginnastica artistica al fine di praticarla ad alti livelli. Possiamo dirlo con certezza e urlarlo a tutti che anche quest’anno le soddisfazioni sono arrivate!!!

Melissa, residente nel paese di Galliano, si allena sotto gli occhi attenti delle istruttrici Valentina Cioni e Michela Gori 5 volte a settimana in una palestra ben attrezzata vicino a Pisa e 1-2 volte a settimana nella palestra dell’ a.s.d. Artistica Mugello di Borgo San Lorenzo, dove la seguono le tecniche Paola Morara, Laura Vignini e Chiara Becattini.

Dopo aver vinto nel 2015 il titolo di campionessa regionale di categoria allieve di 1° livello, nei primi giorni di luglio Melissa mentre si allenava al corpo libero si e’ infortunata rischiando di farsi seriamente male. Fortunatamente questo non e’ avvenuto, anche se tutto cio’ non le ha permesso di allenarsi a pieno in questa stagione.

Riprendendo completamente l’attività a inizio ottobre, Melissa e’ riuscita a partecipare al campionato di serie c con la sua squadra asd Ginnastica Ponsacco laureandosi anche qui campionessa regionale e passando direttamente ai campionati italiani dove, anche se il livello era decisamente alto, la squadra e’ riuscita a classificarsi in decima posizione!!!

Nei mesi di gennaio e febbraio ha partecipato al campionato di categoria allieve di 2° livello arrivando terza in tutta la regione.

Per non farsi mancare niente, il 2 giugno 2016 e’ riuscita ad aggiungere al medagliere di questo anno sportivo anche la partecipazione al campionato nazionale Gold Confsport. Qui Melissa ha condotto una gara a dir poco sorprendente, che le ha permesso di laurearsi per la prima volta campionessa italiana portando a termine tutti e quattro gli esercizi nel migliore dei modi!!!

Ma il talento di questa piccola ginnasta non finisce qui….. E' stata convocata a fare un allenamento per scegliere chi avrà l’onere e l’onore di rappresentare la Toscana in una gara internazionale che si svolgerà a Montevarchi nei primi giorni di luglio….incrociamo tutti le dita e speriamo che entri in squadra!!!

Complimenti Melissa!!!

Nulla si ottiene senza sacrificio e senza coraggio… non permettere mai a nessuno di farti dubitare di te stessa perché tu sei unica e speciale: credici!!!

 

 

Lascia il tuo commento
commenti