OK!Mugello

Mugello & Sport, una grande stagione. Parliamone, di domenica

Abbonati subito
  • 40
Mugello & Sport, una grande stagione. Parliamone, di domenica Mugello & Sport, una grande stagione. Parliamone, di domenica
Font +:
Stampa Commenta

Il Mugello e lo sport. Il binomio è di anno in anno più importante, variegato e significativo. Sia che lo si guardi dal punto di vista di chi lo sport lo pratica, sia che lo si intenda come passione.  Allora, a pochi giorni dall'arrivo del grande circo del motomondiale, con il Mugello (il circuito) che veleggia verso il tutto esaurito sull'onda di una passione targata Valentino, proprio a questo vogliamo dedicare la riflessione di questa settimana. Nel prossimo fin settimana intanto, lo ricordiamo, inizia una nuova stagione a tutto gas nel Campionato Italiano Velocità il pilota di San Piero a Sieve Andrea Bolognesi. La sua avventura 2016 parte da Vallelunga, sempre in sella al bolide Kawasaki del team Greenspeed nella classe 600 Supersport. E nei giorni scorsi Bolognesi ha dichiarato su OK!Mugello:

“Non vedo l’ ora di risalire in sella alla mia Kawasaki per questi primi due round di campionato! Fin da giovedì mattina proveremo a spingere al massimo per trovare una buona messa a punto e un buon passo gara. Non so di preciso cosa aspettarmi da queste prime due gare, ma ho tanta voglia di fare bene, sono consapevole che il livello del campionato in questo 2016 si sia ulteriormente alzato, ma ho una buona esperienza in questa categoria e la totale fiducia nel mio team. Mi sono preparato al massimo e sono pronto alla sfida!”
Ma le due ruote non solo 'moto'. E in Mugello, mai come in questi ultimi anni, il ciclismo (sia su strada sia in mountain bike) ha vissuto un periodo di così alta popolarità. Domenica prossima ad esempio (15 maggio) andrà in scena la Granfondo del Mugello di Mountain Bike (organizzata dall'Asd Mugello Toscana Bike). E proprio nei giorni scorsi alcuni ciclisti mugellani sono stati ripresi dalle telecamere di Sky per uno speciale insieme ad Alessandro Proni, l'ex ciclista su strada italiano. E, altra interessante curiosità legata al ciclismo, la storia raccontata nei giorni scorsi da Aldo Giovannini: quella di due ciclisti mugellani degli anni Cinquanta. Due amici, che avevano corso con il Club Ciclo Appenninico e che poi erano stati divisi dalla vita. E che nei giorni scorsi si sono ritrovati alla mostra fotografica dedicata a Gastone Nencini (clicca qui per la loro storia) Naturalmente questo articolo non vuole e non può essere un elenco di tutte le storie, i personaggi e le discipline protagonisti in Mugello. Sicuramente, anche a volerlo fare, dimenticheremmo qualcuno (basta pensare, ad esempio, alle tante belle attività organizzate sul Lago di Bilancino o alle piccole atlete della ginnastica artistica o, ancora, alla pallavolo). Lasciateci però chiudere con una bella notizia legata all'Ultra Trail Mugello: Mercoledi (11 maggio) alle 19 sarà visibile il nuovo filmato della III edizione del Compressport® Ultra Trail Mugello. Il video sarà disponibile a partire dalle ore 18 sul canale Vimeo della Ultra trail Mugello ed in contemporanea qui su OK!Mugello. Complimenti a tutti, quindi. Inizia una grande stagione per lo sport in Mugello. In chiusura però, in mezzo a tante note positive, non possiamo non spendere due parole per ricordare che volge al termine la bella avventura della squadra calcistica La Borghigiana (clicca qui)  

 

Lascia un commento
stai rispondendo a