OK!Mugello

Carlotta & Viola, vincitrici dell'OK!Contest, suoneranno a Genova

Abbonati subito
  • 147
Carlotta & Viola, vincitrici dell'OK!Contest, suoneranno a Genova Carlotta & Viola, vincitrici dell'OK!Contest, suoneranno a Genova
Font +:
Stampa Commenta

C'è una novità dopo la conclusione del music contest  organizzato da OK!Mugello. Le vincitrici, Carlotta e Viola, avranno la possibilità di esibirsi al Teatro della Commenda di Genova in ottobre. Il duo tutto mugellano Carlotta e Viola, infatti, ha vinto la prima edizione dell’OK!Mugello Music Contest 2013, il cui concerto finale si è tenuto a Ronta, nell’arena della Pro Loco, in collaborazione con il Comitato San Michele.

Barbara Zamillo ha dato il via alla gara intonando il classico ‘Simply the best’, di Tina Turner e, poi si è alternata con Saverio Zeni nella presentazione della serata.

Sul palco gli A – Kronimo (arrivati da “mattatori” dopo la leaderhip nelle semifinali alla serata finale, con tanto fans club al seguito), gli Over There (da Senigallia), Cerchioni (il vero mattatore della serata che è riuscito con la sua musica e la sua simpatia a far ballare tutto il pubblico presente), Carlotta & Viola e i Blood and Poison (di Pontedera, che hanno aperto la serata, non è mai semplice essere i primi).
  

 

In Giuria, come annunciato, sedevano Beppe Leoncini (presidente, lo storico batterista della “Steve Rogers Band”) poi il giornalista e autore Ezio Alessio Gensini (Direttore Artistico dell’OK!Mugello Music Contest 2013), il musicista leader dei “Sambanda” e manager dell’Officina Psicoacustica Riccardo “Ghire” Innocenti, il musicista e insegnante Vinicio Conti e il musicista e insegnante presso l’”Associazione Sound-Musiche” Leonardo Passigli.

Alla fine, dopo una sfida all’ultimo voto, sono state proprio Carlotta e Viola che sono riuscite a convincere la giuria. Amiche fin da piccole, la loro collaborazione è nata prima di tutto da una grande amicizia. Carlotta e Viola, infatti, hanno sempre condiviso la passione per la musica, suonando e cantando insieme. Carlotta ha cantato nella Corale Santa Cecilia di Borgo San Lorenzo diretta dal maestro Andrea Sardi. Attualmente studia canto sotto direzione del maestro Gianni Mini. Uno dei desideri più forti di Carlotta è entrare in conservatorio e studiare musica jazz. Viola studia al Liceo Musicale Dante Fiorentino, dove frequenta il terzo anno, suonando pianoforte e violino.  Il prossimo anno studierà composizione alla scuola di musica di Fiesole.

Saverio Zeni manager di OK!Mugello: “Un grazie a tutti i partecipanti che hanno creduto nella nostra iniziativa, alla Pro Loco di Ronta e ai ragazzi del comitato per i festeggiamenti di San Michele che hanno reso possibile lo svolgimento della finale. Arrivederci all’anno prossimo con tante novità.”

Ezio Alessio Gensini, direttore artistico dell'OK!Mugello Music Contest 2013: “Una battaglia all'ultimo voto, tutte le band, nonostante i capitoli di voto fossero ben quattro per cinque giudici, tutte raccolte in pugno di voti, segno evidente che la scelta a monte dei gruppi da ammettere al contest è stata ottimale e la scelta del pubblico votante on-line ha visto giusto a scegliere queste cinque realtà musicali. Cinque realtà completamente diverse l'una dall'altra ma tutte di spessore. Come organizzazione siamo pienamente soddisfatti. Il prossimo anno seguiteci perchè abbiamo intenzione di stupirvi”. “Sono pronto a scommettere che – continua  Ezio Alessio Gensini, direttore artistico dell'OK!Mugello Music Contest 2013 – da questo contest usciranno delle belle realtà”.

Notizia dell'ultimo momento: Carlotta & Viola saranno in concerto al Museo Teatro della Commenda a Genova il 20 settembre 2013, serata in cui si esibirà anche Jago Poeta. Mentre Ezio Alessio Gensini sarà ospite della serata del 5 e 12 ottobre 2013 sia in veste di poeta sia in veste di sceneggiatore del videoclip realizzato da Leonardo Santoli (che vanta collaborazioni eccellenti tra cui Lucio Dalla) “Errante, tra passioni ...”. Nel mese dedicato da Genova al suo cittadino Cristoforo Colombo. Mugello da esportazione.

Ecco la Gallery delle foto più belle e di tutti i gruppi in finale (foto Manuele Mori per OK!Mugello)

 

Lascia un commento
stai rispondendo a