OK!Mugello

Carlotta e Viola hanno vinto la 1° edizione dell'OK!Mugello Music Contest

Abbonati subito
  • 151
Carlotta e Viola hanno vinto la 1° edizione dell'OK!Mugello Music Contest Carlotta e Viola hanno vinto la 1° edizione dell'OK!Mugello Music Contest
Font +:
Stampa Commenta

Il duetto tutto mugellano Carlotta e Viola ha vinto la prima edizione dell'OK!Mugello Music Contest, il cui concerto finale si è tenuto sabato 3 agosto a Ronta, nell'arena della Pro Loco.

Fin dal pomeriggio, il giardino si era riempito dei musicisti, degli addetti ai lavori e dei ragazzi che hanno collaborato ad organizzare la serata. Poi, alle 21, Barbara Zamillo ha dato il via alla gara intonando il classico 'Simply The Best', di Tina Turner.

Come da programma si sono poi sfidati gli A - Kronimo, gli Over There (che arrivavano da Senigallia), Cerchioni, Carlotta e Viola e i Blood and Poison.

In Giuria, come annunciato, sedevano Beppe Leoncini (presidente, lo storico batterista della “Steve Rogers Band”) poi il giornalista e autore Ezio Alessio Gensini (Direttore Artistico dell’OK!Mugello Music Contest 2013), il musicista leader dei “Sambanda” e manager dell’Officina Psicoacustica Riccardo “Ghire” Innocenti, il musicista e insegnante Vinicio Conti e il musicista e insegnante presso l’”Associazione Sound-Musiche” Leonardo Passigli.

Durante la serata ogni artista ha presentato 3 brani davanti a un pubblico numeroso, attento e coinvolto. Alla fine, dopo una sfida all'ultimo voto, sono state proprio Carlotta e Viola che sono riuscite a convincere la giuria. Amiche fin da piccole, la loro collaborazione è nata prima di tutto da una grande amicizia. Carlotta e Viola, infatti, hanno sempre condiviso la passione per la musica, suonando e cantando insieme. Carlotta ha cantato nella Corale Santa Cecilia di Borgo San Lorenzo diretta dal maestro Andrea Sardi. Attualmente studia canto sotto direzione del maestro Gianni Mini. Uno dei desideri più forti di Carlotta è entrare in conservatorio e studiare musica jazz. Viola studia al Liceo Musicale Dante Fiorentino, dove frequenta il terzo anno, suonando pianoforte e violino.  Il prossimo anno studierà composizione alla scuola di musica di Fiesole.

Da parte di OK!Mugello un grazie a tutti i partecipanti che hanno creduto nella nostra iniziativa, alla Pro Loco di Ronta e ai ragazzi del comitato per i festeggiamenti di San Michele che hanno reso possibile lo svolgimento della finale. Arriverci all'anno prossimo con tante novità. 

Nella foto (in alto): le vincitrici dell'OK!Mugello Music Contest Carlotta e Viola con Saverio Zeni e Beppe Leoncini. Qui sotto una prima galleria di immagini dalla serata (foto Andrea Pelosi):

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a