OK!Mugello

OK!Mugello Music Contest. La composizione della giuria per la finale

Abbonati subito
  • 130
OK!Mugello Music Contest. La composizione della giuria per la finale OK!Mugello Music Contest. La composizione della giuria per la finale
Font +:
Stampa Commenta

Sarà di assoluta qualità la giuria che, nella serata di sabato 3 agosto, decreterà il vincitore della prima edizione dell'OK!Mugello Music Contest. Il presidente, infatti, sarà Beppe Leoncini (clicca qui per info), lo storico batterista della “Steve Rogers Band” e non solo. Gli altri componenti sono il giornalista e autore Ezio Alessio Gensini (Direttore Artistico dell'OK!Mugello Music Contest 2013), il musicista leader dei “Sambanda” e manager dell'Officina Psicoacustica Riccardo “Ghire” Innocenti, il musicista e insegnante Vinicio Conti e il musicista e insegnante presso l'”Associazione Sound-Musiche” Leonardo Passigli.

La serata sarà presentata dalla cantante Barbara Zamillo coadiuvata dal produttore dell'OK!Mugello Music Contest 2013 Saverio Zeni. Appuntamento, come detto, sabato 3 agosto 2013 presso i locali della Pro Loco di Ronta del Mugello, in collaborazione con il Comitato San Michele di Ronta per la finale del primo web contest di www.okmugello.it: OK!Mugello Music Contest 2013.

Come da programma, il 25 Luglio 2013, dalla direzione del contest, sono stati ufficializzati gli artisti che accederanno alla serata finale. Le verifiche sui voti validi arrivati in SMS al numero 4883888 non hanno riscontrato variazioni su quanto precedentemente pubblicato, e pertanto gli artisti che accedono alla serata finale della prima edizione di OK!Mugello Music Contest sono i seguenti, in ordine di voti ricevuti:

Finalisti:

    A-Kronimo – Voti ricevuti 651

Nel 2012 nascono a Scarperia, in pieno Mugello, gli A-Kronimo, un gruppo rock and blues composto da sei amici che per puro divertimento rispolverano i propri strumenti e la passione per la musica riesplode subito alle prime note. Il gruppo è composto da Roberto TALLURI (batteria) Massimiliano PARISI (basso) Luca MEUCCI (chitarra solista) Fabio LOMBINI (chitarra ritmica) Samuele CORSINI e Elena ZACCHERELLI (le due voci). Presentano in finale “Chiedimi aiuto”.

·    Over There – Voti ricevuti 575

Gli Over There, provengono da Senigallia (Ancona) suonano brani di     produzione propria, genere hard rock. I brani eseguiti dalla band     rappresentano un mix di rock moderno e di sonorità che riportano ai     fasti del rock anni 80 e 90. Gli Over There nascono nel giugno del 2005     dalle ceneri dei Degrees of Freedom. Si rifondano in pianta stabile nel     2008. La formazione: Giacomo TONELLI (guitar/vocal), Diego SANTINI     (keyboards), Umberto MONTEDORO (Bass) e Matteo CINGOLANI (Drums).  Presentano in finale: “Something to feel alive”

·    Cerchioni – Voti ricevuti 551

“Cerchioni” (Lorenzo Cecconi, fiorentino abitante a Vaglia) di fatto è nato nel 2001 con una serie di brani racchiusi nel cd “Anchirellatissimi”. Seguito da un altro cd auto prodotto: “Forte ma non troppo (si si no ma infatti)”. E siamo arrivati al 2003. Ed è arrivato anche il momento di fare un pezzo con il “Generale”: “A tutto foco” poi inserita da lui nell’album “Più che mai”. Poi il cd “Tu vuoi la botte piena e la moglie briaca” . Nel tempo molti i brani scritti: Non ce la faccio più’, Dai amore vieni qua, Ganja satomy, Sono un coglione, Delusione d’amore e Decadentismo. Che andranno a “formare” in futuro il primo cd “vero” di Lorenzo Cecconi alias “Cerchioni”, come lui stesso afferma. Presenta in finale: “Io sono reggae”.

·    Carlotta e Viola – Voti ricevuti 485

Questa collaborazione è nata prima di tutto da una grande amicizia. Carlotta e     Viola fin da piccole hanno sempre condiviso la passione per la musica,     suonando e cantando insieme. Carlotta ha cantato nella Corale Santa Cecilia     di Borgo San Lorenzo diretta dal maestro Andrea Sardi. Attualmente studia     canto sotto direzione del maestro Gianni Mini. Uno dei desideri più forti  di     Carlotta è entrare in conservatorio e studiare musica jazz. Viola studia al Liceo     Musicale Dante Fiorentino, dove frequenta il terzo anno, suonando pianoforte     e violino.  Il prossimo anno studierà composizione alla scuola di musica di Fiesole. Presentano in finale: “She wolf”

·    Blood and Poison – Voti ricevuti 455

E’ un progetto che nasce nell’Ottobre 2010 da un'idea di Gabriele Bencreati, chitarrista, compositore testi e musica. Il loro genere musicale Rock Alternativo. La loro musica e i loro testi suggestivi e malinconici, presentano spesso elementi ripresi da racconti fantasy, narrativa, horror, ed una certa teatralità Madrigale, che viene trasformata ad un epoca irreale del vampirismo. Gabriele per le foto e Deborah per la grafica, si occupano e gestiscano molto accuratamente la parte Grafica della band, che colpisce il pubblico e il mondo del Web. Nella meta del 2010 è uscito il singolo " Freddo silenzio " che ha fatto molta strada nel web, e negli store " Itunes - Nokia - Dada - Believe, e tantissimi altri. Presentano in finale: “Incubo”.

Considerato il successo di voti che hanno raggiunto i diversi concorrenti, l’organizzazione del Contest, ha deciso di assegnare una targa come “Premio Speciale del Pubblico” ai seguenti artisti:

·    My Light Bones – Voti ricevuti 453
·    Sister in the Closet – Voti ricevuti 440

Mentre per gli altri artisti che hanno partecipato va il ringraziamento per la loro partecipazione che ha permesso di concludere con successo la prima edizione del Web Contest di Okmugello.

Il 3 Agosto 2013, come detto, presso la sede della Pro Loco di Ronta si svolgerà il concerto finale che decreterà il vincitore della prima edizione di OK!Mugello Music Contest, a cui sarà riservato la possibilità di registrare il proprio brano presso lo studio di registrazione “L’Officina Psicoacustica“, con la collaborazione di un team di esperti. I brani dei finalisti faranno parte di una compilation edita da OK!Mugello contenente anche brani di artisti già affermati. All’artista vincitore del contest saranno riservate azioni di comunicazione promozionali.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a