OK!Mugello

OK!Mugello Music Contest in radio. Buona la prima …

Abbonati subito
  • 97
OK!Mugello Music Contest in radio. Buona la prima … OK!Mugello Music Contest in radio. Buona la prima …
Font +:
Stampa Commenta

Debutto su Radio Mugello nella trasmissione “Lupin & Margot”. Venerdi 14 giugno 2013 attorno alle 14.50 e fino alle 16 su Radio Mugello Ezio Alessio Gensini e Nena (una delle partecipanti al Contest di OK!Mugello) erano ospiti a ‘Noi siamo i giovani” con Lupin & Margot .

“Noi siamo i giovani” va in onda ogni venerdi dalle 14.30 alle 16 e sta riscuotendo notevoli riconoscimenti di pubblico e di ascolti: un successo per l’emittente mugellana.

Durante la trasmissione le band ed i cantanti partecipanti al Contest di OK!Mugello saranno intervistati da Lupin & Margot, verrà fatto ascoltare il brano in concorso e, perchè no, il pubblico verrà invitato a votare la loro canzone al numero SMS 4883888 se, ovviamente, piacerà agli ascoltatori.

Ezio Alessio Gensini, ha cercato (senza farsi contagiare troppo dalla simpatia e dall’esuberanza di Lupin & Margot) di spiegare la storia, il funzionamento, il percorso, gli appuntamenti e la finale dell’OK!Mugello Music Contest 2013.

Ospite in studio la prima semifinalista: Nena (Elisa Cecchi). Nel 2001 al “Sanremo giovani”, nel 2003 vincitrice del Premio Radio Italia nel video Festival Live. Nel 2010 ha partecipato a Telethon. In carriera ha collaborato con moltissimi artisti più o meno famosi. All’inizio era solo interprete, da circa sette-otto anni è anche autrice dei suoi brani. Lavora molto nelle discoteche della zona e in più canta in un orchestre da ballo, in prevalenza in Toscana ed Emilia Romagna. Animatrice e interprete delle proprie canzoni in molti programmi di Tele Romagna, oltre che essere stata giudice per il Festival Voci Nuove 2012. Protagonista al “Pineta” di Milano Marittima nel 2012. Seconda classificata, sempre nel 2012 alla rassegna “Io canto e tu”, dove ha vinto il premio della critica. Da circa tre anni speaker di una radio regionale …. Insomma una artista in prima linea e che si mette in gioco in molte sfaccettature dello spettacolo. Si presenta all’OK!Mugello Music Contest 2013 con il brano “Se”, scritto da lei, genere Pop R&B.

Nena ha parlato di se, i motivi che l’hanno portata a scrivere il brano, appunto, “Se” .

Prossimo appuntamento con Lupin & Margot a “Noi siamo i giovani” sulle frequenze di Radio Mugello venerdi 21 giugno, stessa ora con:  con la rapper “Fucking Psyco” e il dubstep di “Alex P.”, in collegamento telefonico i “Sister in the Closet” e il loro alt- rock. Non mancate.

Ezio Alessio Gensini, mugellano, giornalista, poeta, regista, sceneggiatore. Narratore di vicende sportive e divulgatore scientifico. Ha frequentato il Laboratorio di Sceneggiatura e Regia di Tonino Guerra. In ambito giornalistico è “sul campo” dal 1975 – Giornalista dal 2001, oltre 20.000 articoli pubblicati. Oltre trenta pubblicazioni e cinque cortometraggi editi. Fondatore e redattore di www.reset-italia.net ….

La classifica provvisoria del contest di OK!Mugello al 16 Giugno vede le seguenti posizioni:

Pos. Artista  Voti
1 Over There  208
2 Blood and Poison  202
3 A-Kronimo 181
4 Carlotta e Viola 138
5 Cerchioni 133
6 My Light Bones 72
7 Sister In The Closet  58
8 Etruria Roots Vibration                                 50
9 Fucking Psycho 39
10 Nena 25
11 Alex P 24
12 The Dreamers 4
13 Scakko Matto 3

 

 

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a