Paolo Cochi Il Mostro di Firenze al di là di ogni ragionevole dubbio Leggi tutti gli articoli

La Rubrica

Una lettura critica, a seguito dello studio effettuato dall'autore, sulle varie piste seguite in quasi mezzo secolo di indagini che hanno tralasciato e non considerato elementi importanti come la cosidetta ipotesi del Mugello.

L'Autore

Reporter , documentarista e scrittore, segue il caso del mostro di Firenze da più di venti anni. Ha realizzato come autore e regista vari documentari e reportage e molteplici trasmissioni televisive. Ha realizzato una serie di puntate televisive su RTV38 di cronaca nera dedicata ai casi irrisolti. Nel 2017 , la serie di approfondimento "Doc Crime" , dall'omicidio Pasolini al caso Meredith. Il delitto di Via Poma al caso Narducci. Vive e lavora a Roma, nel settore della comunicazione cine/televisiva, affrontando spesso vicende storiche e misteriose, in modo scientifico.

Gli ultimi articoli di Paolo CochiVedi tutti

Mostro di Firenze e l'ultimo mistero. Intervista a Umberto Cecchi ex Direttore de La Nazione

domenica 26 settembre 2021
I rilevamenti della scientifica a Scopeti e la mancanza di risposte chiare e trasparenti da parte delle Istituzioni e dei media, fa sorgere nuovi interrogativi a distanza di ben 36 anni dall'ultimo delitto del mostro.

Mostro di Firenze: Sopralluogo a Scopeti. Parla il legale delle vittime Vieri Adriani

giovedì 23 settembre 2021
"Docufilm - Iniziativa di cattivo gusto - ignoro i motivi di questa operazione"

Mostro di Firenze: Tra fiction e realtà. Polizia scientifica agli Scopeti

sabato 18 settembre 2021
"Sinceramente questo sopralluogo mi lascia molto perplesso." Il prof. Giovanni Marello, storico medico legale dei delitti del "mostro", ci parla dei possibili sviluppi.