L’oreficeria Bruni a Vicchio. 60 anni di attività

Aldo Giovannini

L’oreficeria Bruni a Vicchio. 60 anni di attività

L’oreficeria Bruni a Vicchio. 60 anni di attività
04/04/2019

Domenica scorsa 31 marzo 2019, eravamo a Vicchio di Mugello in occasione del raduno degli alpini (vedi articolo in altra parte di OK!Mugello) e fra i tanti amici abbiamo salutato Piero Bruni nella centrale via Garibaldi – davanti al Municipio – all’interno della sia rinomata Oreficeria-Gioielleria, intento al suo atavico e nobile lavoro.

Una parola tira l’altra e il buon Piero, appartenente ad una antica ed onesta famiglia colonica che ha vissuto, abitato e lavorato fra Montazzi ed Olmi in comune di Borgo San Lorenzo nel podere “La Fonte” (erano 8 fratelli), ci ha detto che in questo marzo sono ben 60 anni che ha intrapreso questo lavoro rilevando nel lontano 1959 la vecchia Oreficeria “Marziali”, i quali poi aprirono questa attività nella centrale piazza Cavour a Borgo San Lorenzo, che è stata attiva fino a pochi anni orsono.

Siamo rimasti piacevolmente meravigliati, che l’amico Piero è ancora attivo dietro il banco con la sua linda spolverina, che sembra un primario medico, coadiuvato ormai da quasi 25 anni dalla figlia Elena. Proprio nei giorni in cui la vecchia “Magona” dell’amico Matini in piazza Giotto ha chiuso i battenti (peccato!), venire a conoscenza che la gioielleria Bruni continua la sua nobile attività, come sopra scritto ci ha fatto piacevolmente piacere. Che dire ancora, tanti auguri ed altrettanti complimenti caro Piero e cara Elena: avanti così.

L’Oreficeria & Gioielleria Bruni a Vicchio

Aldo Giovannini


Redattore . Nato a Borgo San Lorenzo nel 1940; giornalista fin dal 1954; autore di circa diecimila articoli di arte, storia, cultura, folclore, costume, sport, vita sociale, civile, religiosa, politica. Appassionato di storia del Mugello, ha dato alle stampe dodici volumi su Borgo San Lorenzo in particolare e sul Mugello in generale. Detiene in archivio 90 mila immagini, dal 1860, di tutto il territorio.

2 commenti

  1. Carlo ha detto:

    GRANDE PIERO AUGURI

  2. antonio ha detto:

    Piero anche da parte mia tantissimi auguri, Antonio Gattaia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Commenta

ARTICOLI DELLA STESSA CATEGORIA