Una cena per il Centro Rapaci Lipu di Vicchio. Info

Lorenzo Bartolini

Una cena per il Centro Rapaci Lipu di Vicchio. Info

Una cena per il Centro Rapaci Lipu di Vicchio. Info
05/02/2017

Si terrà giovedì 9 febbraio. Il “Centro Rapaci Lipu Mugello”, associazione no profit di Vicchio, ha organizzato una cena vegetariana che avrà luogo giovedì 9 febbraio a Reggello. Cena volta a raccogliere fondi che andranno a sostenere le spese del centro stesso e delle sue attività, vista l’interruzione dei finanziamenti da parte delle Pubbliche Istituzioni, necessari per gestire gli animali ancora presenti nel centro.

Il Centro Rapaci a Vicchio era nato infatti con l’obiettivo di essere un punto importante per la cura degli animali feriti della zona mugellana, compito svolto dai volontari Lipu che possono contare su di una struttura perfettamente attrezzata ed organizzata per sostenere le necessità del territorio. Sfortunatamente, a causa di questo taglio ai finanziamenti, la ricezione degli animali selvatici è stata sospesa dal 19 maggio 2016, lasciando inutilizzate molte attrezzature presenti nel luogo, che potrebbero invece salvare la vita di centinaia di animali in difficoltà. Con il centro che ora è attivo solo per la metà delle sue funzioni a causa dei mancati finanziamenti da parte delle istituzioni.

Per info clicca qui

Lorenzo Bartolini


Nato a Firenze nel 1991. Laureato in Scienze Politiche (Comunicazione, media e giornalismo) ed attualmente studente magistrale in "Comunicazione pubblica e politica" alla Scuola Cesare Alfieri. Musicista ed aspirante scrittore, non esco mai senza un plettro ed una penna.

ARTICOLI DELLA STESSA CATEGORIA