S. Godenzo e Pontassieve. Venerdì interruzioni Enel per lavori

Redazione OK!Mugello

Le strade interessate e gli orari

S. Godenzo e Pontassieve. Venerdì interruzioni Enel per lavori

S. Godenzo e Pontassieve. Venerdì interruzioni Enel per lavori
04/09/2019

Pontassieve / San Godenzo, 4 settembre 2019 – E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che venerdì 6 settembre eseguirà due interventi di manutenzione e potenziamento del sistema elettrico, rispettivamente a San Godenzo e a Pontassieve.

Per quanto riguarda San Godenzo, la linea elettrica denominata Muraglione e la cabina San Godenzo 1, che forniscono alimentazione elettrica a una parte del centro abitato di San Godenzo nonché alle frazioni di Casale, Castagno d’Andrea e limitrofe, saranno rinnovate attraverso la sostituzione di alcuni pali con nuovi sostegni e l’installazione di nuove apparecchiature che ottimizzeranno il funzionamento degli impianti.

Nel caso di Pontassieve, invece, il piano di lavoro prevede lo spostamento di una cassetta elettrica stradale che comprenderà anche l’attivazione di nuova componentistica di ultima generazione e particolare attenzione al decoro urbano.

In entrambi i casi, sarà effettuato il controllo e la calibrazione dei carichi elettrici per dotare le rispettive aree coinvolte di un assetto di rete equilibrato. Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono interruzioni temporanee del servizio che E-Distribuzione ha programmato per venerdì. Grazie a bypass da linee di riserva, le aree del “fuori servizio” saranno circoscritte per quanto possibile:

– San Godenzo, venerdì 6 settembre, dalle ore 9:00 alle 15:30, alcuni civici di località Casale, località Castagneto, via Forlivese, via del Borbotto, via delle Prata, via Falterona, via Pianrezoli, località Spaliena, località Petrognano, via del Borgo, via Rota, via Moro, via Matteotti, piazza Andrea del Castagno, via La Piazza, via Trento, via Fonte Antica, località Caprile e limitrofe.

– Pontassieve, venerdì 6 settembre, dalle ore 9:00 alle 15:00, via Vittorio Veneto civ. da 5 a 9, 12, da 18 a 20, 24, da 30 a 32/a, 36/b; via Garibaldi civ. 4, da 12 a 14, 18, 26; via Vittorio Emanuele civ. 3, via Roma civ. 5. Le forniture dell’istituto bancario presente nell’area e della Guardia di Finanza saranno interessate da due brevissime interruzioni di pochi minuti, già concordate con i diretti interessati.

I clienti sono informati anche con affissioni nelle zone coinvolte. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

Redazione OK!Mugello


Redazione OK!Mugello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Commenta

ARTICOLI DELLA STESSA CATEGORIA