Pontassieve. I Carabinieri salvano un uomo: Voleva lanciarsi dal viadotto.

Martina Stratini

Pontassieve. I Carabinieri salvano un uomo: Voleva lanciarsi dal viadotto.

Pontassieve. I Carabinieri salvano un uomo: Voleva lanciarsi dal viadotto.
09/05/2019

Il salvataggio sarebbe avvenuto ieri mattina (8 maggio 2019) dopo le 12. Secondo le ricostruzioni delle autorità, tutto sarebbe avvenuto grazie alla segnalazione di un automobilista in transito sulla variante Pontassieve – Rufina poco dopo le 12 di ieri mattina. Infatti, l’automobilista avrebbe notato e avvisato il 112 della presenza sospetta di un uomo fermo nel corridoio pedonale adiacente alla carreggiata lungo il viadotto della variante.

In pochi minuti è giunta sul posto una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile e i Carabinieri hanno effettivamente trovato la persona. Si tratta di un 52enne, una persona apparentemente tranquilla e ben vestita, quasi sorpresa dalla presenza dei Carabinieri. Tuttavia, subito dopo aver consegnato i propri documenti, l’uomo ha scavalcato velocemente la ringhiera ponendosi in bilico sulla massicciata di circa 20 metri. Il peggio è stato sventato grazie alla prontezza del capoequipaggio che ha afferrato l’uomo per i fianchi e dall’intervento dell’altro militare che lo ha immediatamente aiutato a sorreggerlo.

Subito dopo l’uomo, che non ha fornito spiegazioni sul proprio gesto, è stato soccorso da personale del 118 e trasportato per accertamenti all’Ospedale Santa Maria Annunziata di Bagno a Ripoli, senza fortunatamente alcuna conseguenza fisica.

Martina Stratini


Determinata, realista e ambiziosa. Amo il settore del giornalismo per il quale sto studiando all'Università di Scienze Politiche "Cesare Alfieri" di Firenze con ramo in "Studi in Comunicazione". Sono redattrice della rivista "Edera: La Cultura Cresce ovunque" mensile cartaceo per ragazzi ideato, realizzato e distribuito nelle edicole da un gruppo di ragazzi fiorentini. Sono anche responsabile stampa della squadra di calcio femminile Vigor CF, con sede a Rignano sull'Arno. Sono appassionata di fotografia ed il mio sogno nel cassetto è quello di lavorare un giorno in radio e/o in televisione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Commenta

ARTICOLI DELLA STESSA CATEGORIA