Europee 2019 e Valdisieve: Pontassieve miglior risultato per il PD di tutta la provincia di Firenze.

Martina Stratini

Europee 2019 e Valdisieve: Pontassieve miglior risultato per il PD di tutta la provincia di Firenze.

Europee 2019 e Valdisieve: Pontassieve miglior risultato per il PD di tutta la provincia di Firenze.
27/05/2019

Si sono concluse questa notte (27 maggio 2019) gli spogli delle elezioni europee 2019 che hanno visto ieri (26 maggio 2019) una ampia affluenza in tutto il territorio fiorentino e della Valdisieve.

Vittoria del Pd per le europee in quasi tutti i comuni della Valdisieve: Rufina (41,83%), Pelago (42,70%), Reggello (38,21%), San Godenzo (34,41%) ed infine Pontassieve. È proprio Pontassieve a destare particolare attenzione in merito alla percentuale di vittoria del Pd: 49,61%. Percentuale che posiziona il Partito Democratico di Pontassieve come il miglior risultato del partito nell’intera provincia di Firenze (Firenze inclusa). Alta anche nel Comune di Pontassieve l’affluenza al voto con oltre il 73% di elettori (5800 uomini e 5973 donne).

Il Comune di Londa è l’unico dove la Lega è riuscita ad ottenere la vittoria con il 30,18 % a fronte del 29.37% ottenuto dal Pd. Aumentano tuttavia rispetto alle scorse elezioni europee in tutti i comuni della Valdisieve le percentuali di elettori della Lega tendenzialmente tra il 23% ed il 30% in tutti i comuni. Anomalo invece il risultato della Lega a Pontassieve dove il Carroccio si è arrestato al 19,66% degli elettori.

Basse percentuali invece per il restante dei partiti, compreso il partito al governo MS5. Dato che conferma il crollo del partito nell’intero Stivale.

Martina Stratini


Determinata, realista e ambiziosa. Amo il settore del giornalismo per il quale sto studiando all'Università di Scienze Politiche "Cesare Alfieri" di Firenze con ramo in "Studi in Comunicazione". Sono redattrice della rivista "Edera: La Cultura Cresce ovunque" mensile cartaceo per ragazzi ideato, realizzato e distribuito nelle edicole da un gruppo di ragazzi fiorentini. Sono anche responsabile stampa della squadra di calcio femminile Vigor CF, con sede a Rignano sull'Arno. Sono appassionata di fotografia ed il mio sogno nel cassetto è quello di lavorare un giorno in radio e/o in televisione.

Un commento

  1. lorenzo sarti ha detto:

    come al solito a pontassieve fa buca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Commenta

ARTICOLI DELLA STESSA CATEGORIA