Sabato il Memorial Mario Calzolai a San Piero

Aldo Giovannini

Sabato il Memorial Mario Calzolai a San Piero

Sabato il Memorial Mario Calzolai a San Piero
20/05/2019

Nella foto qui sopra: Uno dei Memorial negli anni passati a Sagginale – Sabato 25 maggio 2019, presso il Campo Sportivo “Alessia Ballini” di San Piero a Sieve, si svolgerà la nuova edizione del “Memorial “Mario Calzolai” (“Marione” per gli amici), in ricordo e in memoria di questo caro e giovane amico che morì in età giovanile (nel 2010) e che abitava a Panicaglia con la sua famiglia (un ricordo che è ancora nitido in tutti coloro che lo hanno conosciuto).

Quest’anno come si legge, il memorial si svolgerà a San Piero a Sieve, perché la famiglia desidera che l’evento sia conosciuto in altri paesi; e dopo alcuni anni (si è svolto prima a Ronta di Mugello e successivamente a Sagginale) ecco appunto San Piero a Sieve. Dunque, sabato 25 maggio 2019 ecco il “Memorial ” a lui dedicato, con un triangolare calcistico dove saranno impegnate alcune squadre: gli “ Amici di Mario”, la “Compagnia dei carabinieri di Borgo San Lorenzo”, il “Cral Publiacqua”, con una parentesi calcistica dei Primi Calci 2010 dei pulcini 2009 e 2008 della Polisportiva di San Piero a Sieve e dell’A.S.Fortis Juventus 1909 di Borgo San Lorenzo.

La locandina del Memorial Mario Calzolai “Marione” a San Piero a Sieve

Il caro Mario, com’è noto era un grande tifoso della Fiorentina e fin dal 2011, prima edizione, sono sempre stati presenti alcuni ex grandi giocatori della Fiorentina e anche questa volta hanno dato la loro adesione Giancarlo Antognoni, Claudio Merlo, Luciano Chiarugi, Celeste Pin, Aldo Firicano, Moreno Roggi, Marco Donadel, Furio valcareggi, Roberto Vinciguerra ed altri.

La giornata sarà presentata da Gaetano Gennai, Lucia Petraroli e Alessandro Paci, noti e simpatici personaggi televisivi. Dalle 16 alle 19 per tutti i bambini sarà presente il Clown Giulivo. Quindi cena a fine partite presso la Pro Loco di San Piero con tortelli, carne alla brace, patatine, acqua e vino. Durante la cena avverrà la premiazione dei bambini e delle società partecipanti.

Un invito per sabato 25 maggio 2019, (ore 16,00) al Campo Sportivo di San Piero a Sieve (g.c.), e siamo certi, come è già accaduto gli anni passati, sarà un evento partecipato e il ricavato sarà devoluto alla Fondazione “Tommasino Bacciotti Onlus”. Tutti gli amici di “Marione” sono gentilmente invitati, e come abbiamo sempre scritto, “nessuno manchi”.
Per info e informazioni. 333 1293258 – 347 9931187.

A destra l’indimenticabile Paola Leoni intervista alcuni personaggi presenti a Sagginale fra cui il padre di Tommasino Bacciotti, Giancarlo Antognoni e il DS della Fiorentina Corvino.
(Foto A.Giovannini)

Aldo Giovannini


Redattore . Nato a Borgo San Lorenzo nel 1940; giornalista fin dal 1954; autore di circa diecimila articoli di arte, storia, cultura, folclore, costume, sport, vita sociale, civile, religiosa, politica. Appassionato di storia del Mugello, ha dato alle stampe dodici volumi su Borgo San Lorenzo in particolare e sul Mugello in generale. Detiene in archivio 90 mila immagini, dal 1860, di tutto il territorio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Commenta

ARTICOLI DELLA STESSA CATEGORIA