Pallacanestro. La Stm conquista i Play Off

Redazione OK!Mugello

Eroica vittoria

Pallacanestro. La Stm conquista i Play Off

Pallacanestro. La Stm conquista i Play Off
16/04/2019

Eroica vittoria domenica sera dei ragazzi di coach Bocciolini che, espugnando a Firenze il campo del Baloncesto, centrano l’ottava vittoria di fila e conquistano per il secondo anno consecutivo l’accesso ai playoff per la promozione.

Una partita vibrante, a tratti entusiasmante, giocata con grandissima intensità da ambo le squadre, consapevoli della posta in gioco davanti al numeroso pubblico accorso. Il match da dentro o fuori è stato per i borghigiani un test importante sia dal punto di vista fisico che mentale: la squadra è arrivata a questo finale di stagione in buona forma e con la forte convinzione di poter raggiungere l’obiettivo.

Primi due quarti giocati davvero con grande qualità e si è visto sin da subito che sarebbe stata una gara combattuta senza esclusione di colpi.  I borghigiani sono partiti con grande slancio e qualità nelle giocate offensive portandosi avanti nel punteggio, ma senza riuscire a dare una spallata al match tanto che hanno dovuto subire il ritorno dei padroni casa nel terzo quarto, complici anche le troppe palle perse dolose e i tanti extra possesso non finalizzati.

Un calo fisiologico decisamente emendato nell’ultimo e decisivo periodo diventato teatro dell’azione decisiva e definitiva dell’STM che, con un parziale di 28 a 14 ha steso il Baloncesto, tramortito dalle ficcanti azioni dei biancoblu, dal furore realizzativo di Gabriele Torrini (15 punti nel periodo, 27 totali!) e dalla solidità di Stefano Zanieri che, gravato di quattro falli, ha tenuto il campo nel finale con grande efficacia.

Tutta la squadra ha girato a meraviglia con transizioni efficaci che hanno annichilito i padroni di casi incapaci di organizzare una reazione adeguata ad evitare la sconfitta. Buoni i contributi anche di Lapo Lastrucci con 13 e Matteo Barletti con 11 punti complessivi.

Davvero una bella prova tecnica e di carattere che ha aperto le porte alla semifinale playoff dove l’avversario sarà quello più intrigante, i cugini della Polisportiva Mugello 88 di Barberino, già vincenti nel doppio confronto in regolar season e, certamente, favoriti. Godiamoci questo bel momento del nostro basket e prepariamoci alla trasferta di Barberino!

Baloncesto BK-S.T.M. 62-76 (18-21; 13-16; 17-11; 14-28)

Redazione OK!Mugello


Redazione OK!Mugello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Commenta

ARTICOLI DELLA STESSA CATEGORIA