OK!Mugello

La passeggiata nel Borgo dei Misteri insieme al Teatro Idea

Questa sera nel centro storico di Borgo, oppure nel Palazzo Comunale in caso di maltempo

Abbonati subito
  • 308
La passeggiata nel Borgo dei Misteri La passeggiata nel Borgo dei Misteri © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Altro che l’Halloween all’americana, con i ragazzini vestiti in maschera a chiedere “dolcetto o scherzetto”, in quella specie di carnevalesche da qualche anno imperversa anche in Italia, nella consolidata operazione di scopiazzare tutte le stravaganze provenienti dagli Usa.

Quella proposta per l’Halloween del Mugello è una vera e propria passeggiata nel Borgo dei Misteri, una camminata nel terrore della narrazione di fatti di sangue realmente accaduti,

Una serata all’insegna del mistero, a cura del Teatro Idea con la regia di Vieri Chini , che si svolgerà la notte del 31 ottobre nei vicoli del centro storico di Borgo San Lorenzo o nel caso dovesse piovere, all’interno del palazzo Comunale ugualmente suggestivo.

Un attore accoglierà il pubblico e lo guiderà di volta in volta a postazioni dove un personaggio uscito dalle nebbie del tempo racconterà una storia.

I testi proposti saranno incentrati sul tema della morte, su accadimenti misteriosi o su personaggi inquietanti, il tutto tratto dalle Cronache del Messaggero del Mugello, ma nello stile inconfondibile del Teatro Idea!

Un’occasione da non perdere assolutamente anche per guardare Borgo san Lorenzo con occhi diversi, e per rendersi conto di come, con una sapiente regia e le luci giuste, quelli che quotidianamente sono punti di passaggio normalissimi, nella notte possano trasformarsi in luoghi inquietanti, pieni di mistero e paura, altro che “Dolcetto o scherzetto!”.

Info e prenotazioni (necessaria) al 339 6017119 nel caso lo spettacolo si tenesse in Comune, gli spettatori saranno avvisati telefonicamente.

Lascia un commento
stai rispondendo a