OK!Mugello

Scoperto il colpevole della cena con delitto. Complice la Compagnia del Giallo

All'agriturismo Palazzo Vecchio è andato in scena uno spettacolo esilarante. Si replica il 10 settembre

Abbonati subito
  • 3006
Cena con delitto a Palazzo Vecchio Cena con delitto a Palazzo Vecchio © OKMugello
Font +:
Stampa Commenta

All'ingresso gli ignari partecipanti alla "cena con delitto" vengono accolti da trampolieri, guitti, dame e messeri. Il giardino dove è stato allestito il "desco" è pronto per l'inizio dello spettacolo. Tra una panzanella croccante (specialità della casa) e un piatto di fusilli si snoda il giallo della commedia, dove gli attori si mescolano tra il pubblico instillando dubbi su chi sia vero o falso. Una macedonia di accenti dialettali, unità a improbabili dichiarazioni in lingua spagnola, accompagna lo spettatore nel solco della trama, affinché si possa scoprire chi sia l'assassino. Finalmente dopo aver degustato anche un secondo piatto di roast beaff con patate al forno, innaffiato da buon vino, si conclude con una panna cotta e frutti di bosco utile per addolcire l'amara sorpresa che da li a poco "Fra Girolamo" svelerà.

E' stata una piacevole serata dove il pubblico (oltre che mangiare) ha interagito con gli attori partecipando allo spettacolo. L'agriturismo Palazzo Vecchio, dopo i successi delle prime iniziative della "Festa sull'Aia", si sta affermando come luogo non solo di relax e buona cucina, ma anche spazio teatrale estemporaneo come ad esempio il Teatro di Paglia che vede proprio in queste settimane il calendario dei loro spettacoli.

La Compagnia del Giallo nasce dallo sviluppo di un idea che la geniale Agatha Christie ebbe oramai quasi un secolo fa, la Cena con Delitto. In tutti questi anni di attività la Compagnia si è naturalmente ampliata e l’incontro di oltre 40 attori professionisti con percorsi completamente diversi alle spalle hanno permesso ad ognuno di loro di portare la propria esperienza in format coinvolgenti ed innovativi come Cene con Delitto, l’inedita Cena Fantasy, Weekend con Delitto, Cacce al Tesoro, Giochi di Ruolo.

Si replica il 10 settembre e se volete un consiglio... prenotatevi per tempo e portatevi il "golfino".

Lascia un commento
stai rispondendo a