OK!Mugello

Barberino torna a suonare l'organo che fu danneggiato dal terremoto. Domenica concerto

Abbonati subito
  • 260
Interno della Pieve con organo Interno della Pieve con organo © Aldo Giovannini
Font +:
Stampa Commenta

Dopo il terremoto che colpì tre anni orsono Barberino di Mugello, causando gravi danni agli edifici (vedi fra i diversi il Palazzo Municipale e la Pieve di San Silvestro), Il Presidente della Fondazione “Ada Cullino Marcori” Roberto Marcori e il Pievano di Barberino di Mugello Don Stefano Ulivi, invitano la cittadinanza e gli amanti della grande musica, al concerto d’organo che avrà luogo domenica prossima 15 maggio 2022, alle ore 16 all’interno della pieve barberinese, con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Barberino di Mugello.

Come è noto anche l’antico organo (opera di Giacobbe Paoli), subì molti danni e quindi dopo un certosino lavoro di restauro, questo bel strumento farà risentire la sua voce, con alla tastiera il Maestro Umberto Cerini. Sarà senza dubbio un bel pomeriggio musicale. 

Foto 

L’organo “Paoli” all’interno della Pieve di Barberino. 

 

 

 

 

 

CONCERTO D’ORGANO A BARBERINO DI MUGELLO 

 

Dopo il terremoto che colpì tre anni orsono Barberino di Mugello, causando gravi danni agli edifici (vedi fra i diversi il Palazzo Municipale e la Pieve di San Silvestro), Il Presidente della Fondazione “Ada Cullino Marcori” Roberto Marcori e il Pievano di Barberino di Mugello Don Stefano Ulivi, invitano la cittadinanza e gli amanti della grande musica, al concerto d’organo che avrà luogo domenica prossima 15 maggio 2022, alle ore 16 all’interno della pieve barberinese, con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Barberino di Mugello. Come è noto anche l’antico organo (opera di Giacobbe Paoli), subì molti danni e quindi dopo un certosino lavoro di restauro, questo bel strumento farà risentire la sua voce, con alla tastiera il Maestro Umberto Cerini. Sarà senza dubbio un bel pomeriggio musicale. 

 

Foto 

L’organo “Paoli” all’interno della Pieve di Barberino. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a