OK!Mugello

'J. ovvero: non potevo trovare momento peggiore per tornare sulla terra'

Massimiliano Miniati il 25 marzo al Teatro Corsini di Barberino. Con Dafne Tinti e le voci di Riccardo Rombi, Carlina Torta, Daniela Morozzi e Gaia Nanni

Abbonati subito
  • 302
Miniati in Jesus Miniati in Jesus © N. C.
Font +:
Stampa Commenta

Se Gesù fosse rispedito sulla terra per giudicare l’umanità, e si trovasse davanti a tutte cose che non conosce, o che pensava fossero ormai superate?

Quanto si è evoluta o involuta l’umanità? Quanto è aumentata la violenza, ma soprattutto quanto si è perso della voglia di comprendere gli altri, di aiutare, di proteggere il prossimo?

Scritto e rappresentato per la prima volta nel 1999, a pochi giorni dal passaggio al nuovo millennio, lo spettacolo concepito per andare in scena fino allo scoccare del 2000, ha invece poi continuato le repliche fino al 2007.

Poi Miniati si è dedicato alla scrittura pubblicando 14 romanzi di buon successo e tralasciando quindi l’attività teatrale che l’aveva visto sui palchi toscani con pièce di successo come “Il cieco e la bellona” “Morto pelato e cotto” “Ogni volta che Patti è nell’aria” e “Un tram targato Desenzano” e nella prima edizione della trasmissione di Carlo Conti: Vernice Fresca e nella trasmissione comica di Tele Iride “Il ballo delle ributtanti”.

L’occasione non è più il millennio che termina e l’inizio di un altro, ma siamo comunque ad un punto di ri-partenza ed anche “J” potrebbe avere un sacco di cose da scoprire e da raccontare in uno show che tolto l’argomento Covid e della guerra tra Russia e Ucraina potrebbe essere stato scritto un paio di mesi fa.

Ed a proposito di Covid e di tutte le problematiche per le compagnie teatrali, Miniati ha sostituito quasi tutti gli interventi “In presenza” con fasci di luce e le voci di amici che non avrebbe potuto avere sul palco perché impegnati nei loro spettacoli, quindi insieme a Massimiliano ci saranno le voci di Riccardo Rombi, Carlina Torta, Daniela Morozzi e Gaia Nanni e chissà magari anche qualcun altro. l’unico ruolo impossibile da sostituire con una voce registrata sarà interpretato da Dafne Tinti che dopo tutti gli spettacoli prodotti da Catalyst ha accettato di partecipare anche a questa performance che si annuncia imperdibile. 

Teatro Corsini Barberino di Mugello venerdi 25 marzo ore 21,00

Prenotazioni tel. 334 3704246 - Tel 055 841237 .Oppure una mail a [email protected] 

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a