OK!Mugello

Il pubblico impazzisce per il Nouveau Cirque e sogna con “Le Divan” del Circo Toamême.

Abbonati subito
  • 405
Le divan. Una scena Le divan. Una scena © Massimiliano Miniati
Font +:
Stampa Commenta

Straordinario successo per la prima data in Toscana della nuova tournée internazionale del Circo Toamême. in piazza Cavour a Barberino, ad ingresso gratuito. Un altro grande colpo per Catalyst che per questa stagione estiva  ha puntato molto sulle arti circensi e gli spettacoli per bambini e famiglie in programma per il  festival diffuso "La Rinascita inizia dalla bellezza 2.0"

l’evento della presenza di questa storica esperienza nata di Friburgo ha arricchito l’avvio dei "Mercoledì di luglio". Il circo Toamême, scuola di arti performative che da 25 anni accoglie intorno alle arti circensi bambini, giovani e adulti di ogni provenienza e condizione, è un progetto unico in Europa.  Il nuovo lavoro "Le Divan" ha riempito la piazza centrale del paese mugellano. Su una scena mobile allestita dal gruppo di venti giovani artisti e musicisti, ragazzi dai 12 ai 18 anni, lo spettacolo mescola differenti discipline per un’esibizione nello spirito del Nouveau Cirque che unisce poesia, tecniche circensi, musica dal vivo. Protagonista un divano che, come ha puntualizzato il regista ad inizio spettacolo , sembra diventato negli ultimi tempi, l’accessorio più desiderato. 

Tutte le arti circensi in un solo bellissimo spettacolo che ha raccolto il consenso del pubblico entusiasta che aveva esaurito ogni posto disponibile. (piccolo chiarimento per tutti quelli che si sono arrabbiati per non poter entrare: la quantità dei posti disponibili non è decisa da chi organizza, ma dalla legge che deve far rispettare le normative anti pandemia, era specificato nel programma, così come per tutti gli altri spettacoli che è necessario prenotare. E’ perfettamente inutile prendersela con i ragazzi all’entrata, non decidono loro, fanno solo rispettare le regole imposte)

Lascia un commento
stai rispondendo a