OK!Mugello

Esposto in Procura per il contagio da Covid-19. I cittadini si mobilitano

Disponibile il modulo per presentare un esposto alla Procura della Repubblica nei confronti dei responsabili della diffusione del coronavirus

Abbonati subito
  • 3942
Procura della Repubblica Procura della Repubblica © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Un gruppo di liberi cittadini si è mobilitato per presentare un esposto alla Procura della Repubblica nei confronti di chi si è reso responsabile della diffusione del contagio senza prendere i provvedimenti necessari. Gli organizzatori, nel ricordare la libertà dei cittadini nell'aderire o meno, invitano a sottoscrivere l'esposto.

In calce all'articolo si trova il documento scaricabile, come bozza di un esposto da presentare in Procura contro chi non ha preso le giuste misure al momento opportuno per ridurre i rischio di contagio da COVID-19. La presentazione dell'esposto non comporta nessuna responsabilità personale (a differenza della denuncia) per chi lo presenta, perché si chiede alla Procura solo di valutare se determinati fatti possono configurare fattispecie di carattere penale.

Per la presentazione dell'esposto, poiché non è possibile muoversi dalla propria abitazione, si può inviare per posta elettronica ai seguenti indirizzi:

[email protected]

o per pec:

[email protected]

Naturalmente all'esposto dovrà essere allegata anche copia del proprio documento d'identità, l'esposto può essere firmato da un solo cittadino o da un gruppo, in questo caso è necessario modificare la parte iniziale dove ci si identifica.

Scarica qui il modello fac simile dell'esposto

Lascia un commento
stai rispondendo a