OK!Mugello

Raccolti e donati oltre 2.800 Euro al Meyer con i mercatini del Natale nel Borgo

​In molti sono usciti di casa per cercare un regalo per qualcuno, e tutti le hanno viste, noncuranti della pioggia e del freddo, prima in piazza Garibaldi, poi davanti al Bar Italia a Borgo San Lorenzo

Abbonati subito
  • 1028
Anna Ciolli, Carla Ciolli e Vanna Ciolli. Anna Ciolli, Carla Ciolli e Vanna Ciolli. © OK!Mugello
Font +:
Stampa Commenta

Sotto al loro gazebo il risultato di mesi di lavoro, all'uncinetto, con il legno e la stoffa. Mesi passati a realizzare dei capolavori artigianali che, nelle domeniche organizzate dal comitato nel Borgo, hanno incantato chiunque sapesse osservare.

Non è semplice, accecati dalle luci natalizie, riuscire a scovare l'oggetto particolare, ma i mugellani, da sempre attenti al particolare non si sono lasciati sfuggire l'occasione di regalare o mettersi in casa alcuni oggetti veramente molto creativi e particolari, tanto che domenica sera oltre al gazebo praticamente vuoto erano rimaste solo le tre simpaticissime signore che negli ultimi fine settimana hanno dedicato tutto il loro tempo alla vendita del lavoro dei mesi precedenti.

A supportare l'interesse dei mugellani, oltre alla bellezza dei pezzi, anche la nobile causa dedicata all'ospedale infantile Meyer di Firenze, al quale sono stati devoluti 2.805,00 (duemilaottocentocinque) euro raccolti nei mercatini domenicali.

Anna, Carla e Vanna sono andate personalmente lunedì mattina a consegnare l'incasso al Meyer e se ne sono tornate a casa con una bella lettera di ringraziamento indirizzata a Gina Pierini come Presidentessa del Comitato nel Borgo che ha permesso la vendita degli oggetti all'interno della loro manifestazione.

Pubblico volentieri le poche righe con le quali le volontarie intendono ringraziare il comitato:

"Ringraziamo il comitato "Nel Borgo" che ci ha invitato a partecipare alla manifestazione Natale nel Borgo, e tutte le persone che con i loro generosi acquisti ci hanno permesso di raccogliere la somma da destinare alla Fondazione Ospedale Pediatrico Anna Meyer .Auguriamo a tutti voi un sereno Natale ed un felice anno nuovo." Grazie Anna Ciolli, Carla Ciolli e Vanna Ciolli.

Concluderei con una riflessione: è vero, in moltissimi sono usciti di casa per cercare un regalo per qualcuno, per fortuna i mugellani hanno dimostrato di aver capito che, tra uscire di casa e trovare un regalo per qualcuno, e uscire di casa trovare un regalo per una persona e allo stesso tempo fare anche del bene a qualcun altro è sicuramente molto meglio.

Buon Natale!

Lascia un commento
stai rispondendo a