OK!Mugello

Il Lions Club Mugello per i terremotati

Abbonati subito
  • 1456
A sx la Sig.ra Giovanna De Palma e a dx il Governatore  del Distretto della Toscana Prof. Pierluigi Rossi A sx la Sig.ra Giovanna De Palma e a dx il Governatore del Distretto della Toscana Prof. Pierluigi Rossi © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Fra le tante manifestazioni ed interventi verso i terremotati del sisma dello scorso lunedì 9 dicembre 2019, segnatamente del territorio di Barberino di Mugello, sia da parte di Enti Istituzionali sia da parte di variegate associazioni di volontariato e solidali, veniamo a conoscenza dalla gentile Signora Giovanna De Palma Bertolazzi, presidente in carica del Lions Club Mugello, che subito dopo il terremoto l’associazione filantropica mugellana unitamente al Governatore del Distretto Lions della Toscana Prof. Pierluigi Rossi, si è attivata mettendosi a completa disposizione di tutti i comuni dell’area colpita dal sisma.

Infatti il prof. Pierluigi Rossi, ha inviato una missiva a tutti i sindaci il quale fra l’altro scrive “che nella mia qualità di Governatore sono a partecipare la vicinanza degli oltre 3.200 Lions della Toscana alle persone colpite del Mugello, mettendoci a disposizione per quanto necessario alla Vs popolazione residente sul territorio. Vogliate indicarci i generi di prima necessità di cui avete bisogno in modo tale da poterci attivare i nostri canali e la nostra Fondazione LCIF per il reperimento“.

Tenendo conto che il Lions International, in situazioni di calamità, - ci dice la gentile Giovanna De Palma - mette a disposizione 10.000 dollari per l'acquisto di generi di prima necessità come coperte, farmaci, materiale per pulizia, pannolini, tende ecc ecc, ecco perché ci siamo subito proposti per dare una mano su questo fronte; ovviamente per accedere a questo compenso, ci deve essere, seduta stante, una richiesta specifica dai comuni coinvolti, al nostro distretto Lions.

Inoltre - prosegue Giovanna De Palma - ci siamo attivati immediatamente mettendo a disposizione generi alimentari a cui noi Lions possiamo attingere tramite il banco alimentare, poi, tramite la Pro Loco di Barberino abbiamo dato disponibilità per il lavoro manuale del post terremoto. Come i lettori più attenti avranno seguito l’evolversi della solidarietà subito dopo il sisma, tanti sono stati, come sopra scritto, gli enti di volontariato che in un modo o nell’altro si sono e si stanno attivando, come appunto i Lions Club della Toscana, non certo nuovi ad aiutare e contribuire per situazioni di disagio a cui abbisogna un aiuto.

Complimenti e un bravo grande così a tutti e, come dicevano i nostri nonni 100 anni orsono dopo il terremoto del giugno 1919, che causò 90 morti e 260 feriti, “un grazie a tutti coloro che ci hanno aiutato,coraggio e avanti”.

Lascia un commento
stai rispondendo a