OK!Mugello

Giovani volontari entrano nell’Unitalsi

Abbonati subito
  • 397
Nuovi volontari Unitalsi Nuovi volontari Unitalsi © Aldo Giovannini
Font +:
Stampa Commenta

Domenica scorsa 15 dicembre 2019, si è svolta al Santuario del SS. Crocifisso di Borgo San Lorenzo la giornata dell’Unitalsi, l’associazione che organizza i pellegrinaggi degli ammalati nei Santuario Mariani in Italia e in Europa, segnatamente a Lourdes e alla Casa Santa di Loreto.

Durante la Santa Messa, celebrata dal cappellano don Antonio Lari, alla presenza di Carlotta Tai, assessore del Comune, del Luogotenente dei Carabinieri Fulvio Gagliardo e di alcune associazioni di volontariato (Misericordia, Gruppo Fratres, Compagnia del SS. Crocifisso, Associazione Carabinieri), sono state consegnate le divise a 8 nuovi volontari dei quali cinque molto giovani, per la felicità dei dirigenti storici (vedi fra gli altri Giovanni Tonola e Caterina Tani), che hanno accolto con calore l’arrivo di altri volontari.
Dopo la cerimonia religiosa tutti i presenti si sono ritrovati per un aperitivo per scambiarsi gli auguri di Buon Natale, di saluto e di ringraziamento.

L’Associazione fondata nel 1954 da quella indimenticabile figura che era Beppe Poggiali “Premio della Bontà 1962”, nonostante i tempi, continua la sua strada e questi nuovi volontari ne sono la diretta testimonianza. In questo contesto oltre a Beppe Poggiali sono stati ricordati anche alcuni volontari che si sono molto prodigati per questa benemerita associazione come fra gli altri, la signora Enrichetta Monti Mercatali, la signora Adalena Tagliaferri Berrett, l’indimenticabile amico Luigi Barletti, che morì molto giovane, Liliana Pietrini Rosselli e Mauro Belli.

Lascia un commento
stai rispondendo a