OK!Mugello

La 37° Festa a Fagna conferma la coesione di un comunità. Ieri la cena del ringraziamento

Ripresa dopo due anni di stop forzato con iniziali incertezze subito dissolte dalla risposta degli amici di Fagna

Abbonati subito
  • 1854
Cena di ringraziamento Cena di ringraziamento © OKMugello
Font +:
Stampa Commenta

Ieri, martedì 16 agosto si è svolta la "cena del ringraziamento", ovvero l'incontro con tutti coloro (e sono tanti) che hanno contribuito al successo della manifestazione. Questa edizione della festa del "popolo" di Fagna segna tre risultati positivi, nonostante i timori iniziali dovuti dalla lunga e forzata interruzione.

Il primo risultato positivo è sicuramente la grande partecipazione di pubblico durante le serate gastronomiche in cui primeggiava "Re Tortello" e quindi un successo anche per gli obiettivi della Festa stessa, ovvero la raccolta fondi per parrocchia.

Oltre a questo importante risultato, forse, la soddisfazione più grande è stata la mobilitazione di tante persone (avvisate via Wathsapp) che si sono da subito rese disponibili per l'allestimento e prendersi in carico una piccola parte di lavoro, per riuscire a mettere in piedi la 37esima edizione della Festa. Risposta che ha stupito e reso nuova energia al nuovo gruppo dirigente di cui hanno preso le redini dal nucleo storico degli organizzatori.

La Festa a Fagna, nonostante i cambiamenti radicali della nostra società negli ultimi decenni, dimostra di non essere solo una "festa" ma il cuore pulsante dell'amore per questo lembo di terra da parte di coloro che in un modo o nell'altro si sentono legati. Una semplice "festa" che dimostra ancora una volta la coesione di una comunità.

Lascia un commento
stai rispondendo a