OK!Mugello

Cosa non è successo nel 2021 (nonostante le previsioni). E le attese per il 2022

Libere interpretazioni (e smentite) dalle celebri 'centurie' di Nostradamus

Abbonati subito
  • 1289
cosa ci riserverà il 2022? cosa ci riserverà il 2022? © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Abbiamo aspettato alcuni giorni, ovvero che il calendario del 2022 segnasse almeno qualche giorno per dedicarci anche noi in allegria a guardare nella palla di vetro del futuro e in quella di coccio del passato prossimo.
Spesso infatti ad inizio anno siamo affascinati nel leggere sui giornali cosa il nuovo arrivato ci riserverà dimenticando poi, 365 giorni dopo. che la maggior parte di quelle previsioni sono rimaste solo tali.

E così, divertendoci a rispolverare un po' quello che era previsto un anno fa abbiamo scomodato il solito Nostradamus e anche i Maya che ritornano dopo il 2012 per vedere cosa (non) è successo nel 2021....

Ovviamente partendo dal più noto degli indovini è necessario scomodare il mitico Nostradamus e la libera interpetazione delle sue celebri centurie per confermare che non sempre le suggestioni collimano con la realtà.
Colui che a sentir qualche "traduttore" avrebbe previsto l'ascesa di Adolf Hitler, l'omicidio di Kennedy, le due Guerre Mondiali e addirittura la pandemia da covid nell'ultimo anno ha perso un po' di smalto, o almeno i suoi liberi interpeti.

Per essere pignoli andiamo ancora indietro di un anno per fermarci all'orribile 2020 anno della comparsa della "peste" del XXI secolo che il monaco nero avrebbe predetto dato che (come sempre è stato interpetarlo solo postumo) a primavera '20 si afferma che il covid era previsto.

In una in particolare ci sarebbero chiare indicazioni su un’epidemia che avrebbe colpito l’Esperia (Italia) e in particolare Insubre (la Lombardia). Una peste responsabile di “captivité” (prigionia) che sarebbe iniziata con l’ingresso di Mercurio in Sagittario (dicembre 2019) e finita con l’uscita di Saturno dall’Acquario (1° luglio 2020).
Orbene se a gennaio 2022 siamo ancora a parlare di covid, di picchi di contagio di varianti delta, omricon e via discorrendo è segno che qualcosa in quella previsione non ha funzionato...

Ma andiamo oltre.
Nostradamus non aveva previsto per il 2021 l'assalto a Capital Hill, la vittoria degli europei di calcio dell'Italia e nemmeno il ritorno al potere dei talebani in Afganistan dopo venti anni, ma aveva previsto invece lo scioglimento dell'Antartide con catastrofi geologiche, inondazioni e terremoti.
Insieme ad esse in uno scenario apocalittico ci aspettava una crisi economica di proporzioni epiche, con carestie, recessione e tempi bui per i mercati globali. Ma non solo. Due paesi alleati dovevano entrare in un conflitto che degenerava in una guerra mondiale, un asteroide ci sarebbe caduto sulla testa e se si fosse sopravvissuti a tutto questo il 25 novembre avremmo visto la California sprofondare sotto un violentissimo terremoto lungo la faglia di Sant'Andrea.

Come se non fosse bastato tutto ciò abbiamo scoperto che i Maya che avevavano previsto la fine del mondo come ricorderete il 21 dicembre 2012 non è che avevano sbagliato ma l'errore lo aveva fatto una battitura sbagliata dato che gli studiosi dell'America Latina antiica ci avevano aggiornato dicendo che la data giusta era compresa in una fascia fra il 21 giugno e il 31 dicembre 2021...ma pare che abbiamo scampato anche questa.


A questo punto cosa ci riserverà il 2022?

Sempre interpetando liberamente le sue centurie gli studiosi ci parlano di una guerra causata dalle condizioni climatiche e dalla carenza di risorse, la caduta dell'unione europea, un assedio a Parigi, la morte del dittatore nordcoreano Kim-Jong Un e un disastroso terremoto in Giappone.
Non è finita. Anche quest'anno un grande meteorite è in rotta di collisione con le nostre teste e se ci salviamo saremo succubi dell'avanzata dei robot e dello sviluppo dell'intelligenza artificiale.

Insomma anche quest'anno c'è da stare molto attenti...

 

Lascia un commento
stai rispondendo a