OK!Mugello

24/11. 30 anni fa moriva Freddie Mercury, solo il giorno prima aveva annunciato di avere l'Aids

Accadde Oggi. Gli altri fatti del giorno e l'annuncio con il quale il leader dei Queen svelò al mondo di essere malato

Abbonati subito
  • 469
Freddie Mercury Freddie Mercury © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Accadde oggi

1991 - Muore a Londra Freddie Mercury (30 anni fa). Il giorno dopo aver annunciato ufficialmente di essere malato di Aids si spenge a Londra Freddie Mercuriy frontman rock del gruppo Queen. Questo l'annuncio che aveva diffuso solo il giorno precedente:

“A seguito dell'enorme congettura della stampa fatta nelle ultime due settimane, desidero confermare che sono stato dichiarato sieropositivo e ho l'AIDS. Ho ritenuto corretto mantenere queste informazioni private fino ad oggi per proteggere la privacy di tutti coloro che mi circondano.

Tuttavia, ora è giunto il momento per i miei amici e i miei fan di tutto il mondo di conoscere la verità e spero che tutti possano unirsi a me, ai miei medici e a tutti coloro che nel mondo combattono questa terribile malattia.

La mia privacy è sempre stata molto speciale per me e sono famoso per la mia mancanza di interviste.
Si prega di comprendere che questa linea continuerà"

Freddie Mercury, 23 novembre 1991

1642 - Il primo europeo arriva in Tasmania. (379 anni fa) Il navigatore lande Abel Tasman è il primo europeo ad avvistare la costa della Tasmania.

1859 - Pubblicata l’Origine della specie (162 anni fa): «Preferisco discendere da una scimmia che da un uomo di cultura che ha prostituito il sapere e l'eloquenza al servizio del pregiudizio e della falsità». È il convinto sostegno che Thomas Henry Huxley offrì al collega Charles Darwin e alle rivoluzionarie conclusioni della sua opera Sull'origine delle specie per mezzo della selezione naturale, pubblicata il 24 novembre del 1859 dall'editore John Murray, al prezzo di 15 scellini.

Tanti auguri!

1826 - Carlo Collodi (195 anni fa): È il papà del burattino più famoso della storia, ma la sua attività abbracciò diversi generi, dal giornalismo al teatro. Nato a Firenze e li morto nel 1890.

1864 - Henri de Toulouse-Lautrec (157 anni fa): Nato ad Albi, in Francia, e morto a Saint-André-du-Bois nel 1901, è stato uno degli artisti postimpressionisti più importanti dell’Ottocento. 

1973 - Paola Cortellesi (48 anni fa): La voce, che Mina indica tra le più belle d'Italia, è la sua arma segreta, che le permette di brillare nella recitazione, nell'imitazione comica e nel canto. 

1978 - Vanessa Incontrada (43 anni fa): Da un decennio è un volto noto della televisione e del cinema made in Italy. Nata a Barcellona, in Catalogna, inizia la sua carriera molto giovane (a 17 anni) come indossatrice.

I santi di oggi
Santa Flora di Cordova (Martire)
San Crisogono di Aquileia (Vescovo e Martire)
Sant'Andrea Dung Lac e Compagni (Martiri)
San Flaviano di Ricina (Vescovo e Martire)
San Protasio (Vescovo di Milano)
Sant’Enfleda (Regina di Bernicia, Badessa)
Santa Firmina (o Fermina) di Amelia (Martire)

Lascia un commento
stai rispondendo a