OK!Mugello

24 luglio. Ecco cosa è successo, negli anni, nel mondo

Abbonati subito
  • 784
i tre giovani della burla più famosa della storia i tre giovani della burla più famosa della storia © Wikipedia
Font +:
Stampa Commenta

Accadde oggi

1908 - 
(118 anni fa) La maratona di Pietri. Una pagina storica dell’atletica alle Olimpiadi di Londra del 1908. Dorando Pietri il marciatore italiano al termine della maratona, è esausto e cade più volte prima del traguardo. 

1911 - (110 anni fa) Scoperto il sito di Machu Picchu. Fu un archeologo ed esploratore statunitense a riportare alla luce una delle sette meraviglie del mondo moderno, scrigno dell'antica civiltà Inca che, tra il 1200 e il 1500.

1943 - (78 anni fa). Il Gran Consiglio del Fascismo vota la sfiducia a Benito Mussolini. Riunitosi alle 17.15 con l'ordine del giorno la da Dino Grandi. Il voto arriverà in nottata.

1984 (34 anni fa) - Nel fosso reale di Livorno vengono ritrovate tre pietre scopite. Sono attribuite allo scultore Amedeo Modigliani che le avrebbe buttate lì dopo essere stato deriso dagli amii a cui le aveva fatte vedere. Ma era solo la burla di tre ragazzi, ma i "falsi" Modì bollati subito come autentici dai più grandi critici hanno fatto il giro del mondo.

Tanti auguri!

1802 - (219 anni fa) Alexandre Dumas. Con personaggi senza tempo come D'Artagnan ed Edmond Dantès ha lasciato un'impronta marcata nella letteratura mondiale.

1959 - (62 anni fa) Giuseppe Abbagnale. Nato a Pompei (in provincia di Napoli), è un ex canottiere italiano. Ha dominato nella specialità due con, con il fratello Carmine e il timoniere Giuseppe di Capua.


1969 - (52 anni fa)  Jennifer Lopez (52 anni fa): Con Shakira si contende lo scettro di regina del pop latino, ma per J.Lo parlano i circa 80 milioni di dischi venduti e i primati in tema di fascino, bellezza e successo mediatico.

I santi di oggi
Santa Cristina da Bolsena (Martire)
Sant'Ursicino (Vescovo)
Santi Magi d’Oriente (Adoratori di Gesù Bambino)

Lascia un commento
stai rispondendo a