Festa di Santa Maria a Fagna, dal 2 al 15 agosto. Info

Aldo Giovannini

Festa di Santa Maria a Fagna, dal 2 al 15 agosto. Info

Festa di Santa Maria a Fagna, dal 2 al 15 agosto. Info
31/07/2019

Nella foto qui sopra: Immagine panoramica di Santa Maria a Fagna, scattata, così per curiosità, dalla terrazza dell’Empirio Cinese a Pianvallico (Foto A. Giovannini) – Il prossimo venerdi 2 agosto 2019, inizieranno i festeggiamenti (giunti alla 35 edizione) a Santa Maria a Fagna, la piccola frazione di Scarperia dove troneggia su una vaga collinetta l’antica Pieve.

Festeggiamenti che un solerte comitato iniziò a riorganizzare nel 1984 dopo alcuni anni di stasi per il quasi completo abbandono della campagna da parte di tante famiglie. La volontà è stata tanta e grazie anche a grandi sacerdoti (vedi fra i diversi il mitico don Costante Bianchi), Fagna da 35 anni – e di questi tempi non è poco – sta vivendo una seconda primavera, fra fede, arte, cultura, convivi. Ecco quindi che pubblichiamo la locandina in evidenza con tutto il programma per coloro che vorranno prendere parte a qualche evento, così se lo può segnare sul… taccuino.

Dalle colonne di OK!Mugello, ci congratuliamo con tutti gli amici dirigenti del comitato organizzativo di Fagna, la parrocchia, il Gruppo Alpini e tutti coloro che da tanti anni si prodigano per questo incontro popolare in uno dei lembi di terra più belli ed ameni del Mugello.

La locandina della 35° festa a Santa Maria a Fagna

Articoli Correlati

Aldo Giovannini


Redattore OK!Mugello.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Commenta

ARTICOLI DELLA STESSA CATEGORIA