Rufina. Il sindaco Maida presenta la nuova Giunta, ecco chi sono

Eleonora Cortopassi

Rufina. Il sindaco Maida presenta la nuova Giunta, ecco chi sono

Rufina. Il sindaco Maida presenta la nuova Giunta, ecco chi sono
16/06/2019

Nel rispetto della parità di genere, il sindaco Vito Maida ha presentato la nuova Giunta del Comune di Rufina. Sono state riconfermate Stefania De Luise e Daniela Galanti, già assessori durante la precedente legislazione; le novità, invece, riguardano Davide Maione, segretario del PD locale che sarà anche Vicesindaco, e Michele Cecchini.  

“Ho deciso di riconfermare De Luise e Galanti, due donne che possono garantire esperienza, qualità e continuità con la passata amministrazione – spiega il Sindaco – di puntare su un giovane, Davide Maione, per fare un investimento politico ed amministrativo e sulla competenza di Cecchini che si mette a disposizione della comunità di Rufina”. Da segnalare anche due nuove deleghe inserite: alla Cultura della Legalità e Cultura alla Memoria.

Riportiamo, in sintesi, le deleghe di ciascun componente della Giunta: 

  • Davide Maione: Vicesindaco, Ambiente e Politiche dei Rifiuti, Sport, Energie Rinnovabili, Protezione Civile, Politiche Giovanili, Anagrafe e Stato Civile, Elettorale, Rapporti Consiglio Comunale e Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve.  
  • Daniela Galanti: Cultura e Politiche Culturali, Gemellaggi, Politiche per la Famiglia, Servizi Sociali. 
  • Michele Cecchini: Bilancio e Politiche Finanziarie, Tributi, Caccia e Pesca, Agricoltura, Lavoro e Formazione Professionale. 
  • Stefania De Luise: Pubblica Istruzione, C.I.A.F., Turismo, Sviluppo Economico, Commercio, TPL, Pari Opportunità, Cultura della Legalità, Cultura alla Memoria e Consulta Associazioni.
  • Il Sindaco Vito Maida mantiene le competenze relative a: Lavori Pubblici, Urbanistica, Edilizia Privata, Polizia Municipale e Sicurezza Pubblica, Affari Generali, Personale, Attività Produttive, Manifestazioni Tradizionali e Popolari, Infrastrutture e Mobilità e Società Partecipate. 

“Si tratta di una Giunta competente ed adeguata per affrontare tutte le problematiche già in campo e quelle che ci si porranno di fronte, dando risposte a tutti i cittadini – conclude Maida – . Ho voluto nello stesso tempo investire sul futuro designando un giovane Vicesindaco, ma anche servirmi di persone che hanno le competenze per affrontare al meglio le deleghe assegnate loro. A questo, voglio ricordare, si aggiunge anche un gruppo consiliare molto rappresentativo della nostra comunità”. 

Eleonora Cortopassi


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Commenta

ARTICOLI DELLA STESSA CATEGORIA