Mommarelli premiato a Treviso

Aldo Giovannini

Mommarelli premiato a Treviso

Mommarelli premiato a Treviso
20/08/2015

foto due

Nuovo riconoscimento per un mugellano. Come abbiamo precedentemente scritto lo scultore borghigiano Luca Mommarelli è stato ospite in una rassegna d’arte a Cison di Valmarino, una ridente località di villeggiatura in comune di Treviso.

Veniamo gentilmente portati a conoscenza che   in occasione della XXXV edizione della Rassegna “ARTIGIANATO VIVO”, la Pro Loco di Cison di Valmarino, con il sostegno di Confartigianato Vittorio Veneto, ha conferito il  2° Premio Artigianato Vivo alla scultura “ PASSAGGIO A NORD-EST” all’artista toscano Luca Mommarelli.

L’iniziativa si pone come stimolo per promuovere e valorizzare i mestieri e le botteghe che non esprimono in numeri la loro grandezza, bensì in un altro ordine di valori: rispetto della tradizione, perizia nell’esecuzione, originalità ed unicità di ogni manufatto.

Ci rallegriamo con l’amico Luca Mommarelli per questo ambito riconoscimento che va ad aggiungersi ai tanti altri conseguiti nella sua carriera di artista e scultore del legno.

Nella foto (in alto): Lo scultore di Borgo San Lorenzo Luca Mommarelli a sinistra con lo scrittore Tebaldo Lorini (Foto A.Giovannini)

foto uno

La scultura di Luca Mommarelli che ha ottenuto il secondo premio a Cison di Valmarino (Treviso)

Aldo Giovannini


Redattore . Nato a Borgo San Lorenzo nel 1940; giornalista fin dal 1954; autore di circa diecimila articoli di arte, storia, cultura, folclore, costume, sport, vita sociale, civile, religiosa, politica. Appassionato di storia del Mugello, ha dato alle stampe dodici volumi su Borgo San Lorenzo in particolare e sul Mugello in generale. Detiene in archivio 90 mila immagini, dal 1860, di tutto il territorio.

Tag:

ARTICOLI DELLA STESSA CATEGORIA