Pontassieve Futura. Monica Marini apre la campagna elettorale

Redazione OK!Mugello

Pontassieve Futura. Monica Marini apre la campagna elettorale

Pontassieve Futura. Monica Marini apre la campagna elettorale
25/03/2019

A Pontassieve, si apre al Cinema Accademia martedì 26 marzo, la campagna elettorale della sindaca in carica Monica Marini. Sostenuta dal Pd e dalla coalizione di centro-sinistra, l’attuale sindaca si presenta alle elettrici e agli elettori in una serata al Cinema Accademia, che inizierà alle 20.00 per chiudersi in tarda serata. Tra produttori locali e degustazioni a chilometro zero, performance di artisti legati al territorio (come il cantautore Marco Cantini), la serata vedrà salire sul palco accanto a Marini, rappresentanti della società civile, dell’associazionismo e del mondo economico pontassievese, ciascuno per raccontare le aspettative e le esigenze delle realtà che compongono il tessuto sociale del paese. Spiega una nota che:

Lo slogan con cui Marini e la sua coalizione si presentano a questa tornata elettorale è “Pontassieve Futura. Monica Marini sindaca 2019”, che lei stessa spiega così: “Il nostro lavoro per costruire la Pontassieve che sarà è iniziato da cinque anni. Abbiamo un’idea precisa di quello che vogliamo diventi il nostro paese e chiediamo alle elettrici e agli elettori del nostro Comune di darci fiducia per altri cinque anni, per consentirci di portare a compimento il nostro lavoro. Ma non solo: abbiamo cercato sempre di costruire un legame con la popolazione pontassievese e, nel corso di questa campagna elettorale chiederemo loro di aiutarci, di raccontarci la Pontassieve che vorrebbero, perché noi amministratori vogliamo essere lo strumento con cui realizzare le aspettative condivise della popolazione. Abbiamo individuato dei temi – continua Marini – attorno a cui riteniamo di dover lavorare, per far crescere il nostro territorio e per consegnare a chi lo abita e a chi lo abiterà un paese in grado di attrarre attività e idee. Dalla cultura e l’istruzione come basi su cui costruire la comunità, passando per la creazione di spazi per i giovani e per chi ha bisogno di un aiuto in più, vogliamo continuare a sostenere le associazioni, dando più forza al sistema di welfare locale. Senza lasciare però in secondo piano la giustizia ambientale e la mobilità sostenibile, con un’attenzione particolare al commercio, alle attività produttive e ai servizi, per rilanciare il tessuto economico, dando valore alle bellezze del nostro territorio, che tutti dobbiamo proteggere, e alle produzioni locali di qualità – che ci sono e sono tante – e che, infatti, saranno ciò da cui simbolicamente partirà la nostra serata di apertura”.

Appuntamento quindi al Cinema Accademia, dalle 20.00, martedì 26 marzo, per l’apertura della campagna elettorale di “Pontassieve Futura. Monica Marini sindaca 2019”.

Redazione OK!Mugello


Redazione OK!Mugello

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Commenta

ARTICOLI DELLA STESSA CATEGORIA