OK!Mugello

Spostamenti per Natale. Conte fa dietrofront sul dpcm? Fronte unito di Lega, PD e Italia Viva

Dopo un colloquio personale con il leader della Lega Matteo Salvini, il Premier potrebbe seriamente rivedere le disposizioni sugli spostamenti nei giorni 25-26 dicembre e 1 gennaio

Abbonati subito
  • 1
  • 1591
Giuseppe Conte che firma il dpcm Giuseppe Conte che firma il dpcm © governo.it
Font +:
Stampa Commenta

Il Premier Conte starebbe ritornando sui propri passi per quanto riguarda il divieto di spostamento previsto per il 25, 26, dicembre e 1 gennaio. Questo cambio di rotta potrebbe portare a modifiche del dpcm appositamente firmato, o ad un aggiornamento sulle faq del governo.

Sarebbe stato forte il pressing dell’opposizione e di parte della maggioranza, in particolare di Matteo Salvini ma anche del capogruppo Pd e di Italia Viva, a generare una riflessione su un allargamento delle maglie in occasione di Natale, Santo Stefano e Capodanno.

Il fatto è che l’Italia si suddivide in Comuni molto piccoli, di conseguenza si potrebbe creare delle difficoltà per coloro che vi risiedono, i quali rimarrebbero isolati. Su questa faccenda si è creato un legame abbastanza solido tra Lega, PD, e Italia Viva. Più freddi M5S e LeU. Sono attese ulteriori novità.

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • Lepri Benedetta

    Purtroppo il nostro governo non riesce a portare avanti una linea dura per quanto riguarda regole da rispettare.A gran voce si chiede di allentare le misure prese, per arginare la diffusione del Covid 19 , durante le imminenti festivita.E un film gia visto la scorsa primavera : praticamente sara un liberi tutti.Tra. Governatori che premono per rientrare inzona gialla , nonostante ci sia ben poco da star tranquilli, figli , genitori, nonni , zii ..ecc..ecc che pare non riescano a superare il trauma delle sei persone a tavola.Ma dove vogliamo andare?Non c e lungimiranza da parte di nessuno e si conferma il fatto che sono decisioni politiche e non di buon senso.

    rispondi a Lepri Benedetta
    ven 11 dicembre 2020 02:24