OK!Mugello

Vicchio. Forza Italia segnala problemi alla mensa della scuola. La nota

Abbonati subito
  • 1344
Mensa scolastica Mensa scolastica © Radio Alfa
Font +:
Stampa Commenta

Una nota di Forza Italia appena giunta in redazione : E' dall'inizio dell'anno scolastico che ci giungono segnalazioni su una serie di problemi in merito ai pasti forniti alla scuola di Vicchio.

Abbiamo atteso, nella speranza che si trattasse di problemi fisiologici, di assestamento. Purtroppo così non è stato, la qualità del servizio fornito sembra anzi peggiorare e, a seguito di copiose segnalazioni inviateci da alcuni genitori negli ultimi 2 giorni (che tra l'altro si sono rivolti all'amministrazione comunale di Vicchio per denunciare i problemi) non possiamo più esimerci dal rendere pubblica la situazione; è un dovere nei confronti dei bambini e delle loro famiglie.

Queste le accorate parole di Giampaolo Giannelli, Vice Coordinatore Provinciale di Forza Italia firenze, e di Cristina Berardicurti, Commissario di Forza Italia al comune di Vicchio.

Sono 4 gli aspetti problematici segnalati - precisano Giannelli e Berardicurti - riguardanti la scarsa qualità, la scarsa quantità, la tipologia dei pasti forniti, l'igiene generale. I problemi sono stati segnalati più volte dai genitori anche all'Assessore competente, senza che purtroppo questi siano stati risolti.

Si tratta di un servizio che ovviamente prevede il pagamento di un corrispettivo e deve essere quindi fornito in modo qualitativo, sotto tutti i punti di vista. Siamo a conoscenza che anche le maestre sono consapevoli di queste problematiche, per noi particolarmente importanti visto che si tratta di servizi forniti a dei bambini.

L'emergenza covid - sottolinenano Giannelli e Berardicurti - che magari sta rallentando l'operato della commissione mensa, ( che tra l'altro ha una composizione numerica molto scarna in questo momento ) non deve rappresentare un alibi per nessuno.

Il problema, secondo quanto ci è stato riportato, è serio e non si tratta assolutamente di un caso isolato.

Auspichiamo quindi - concludono Giannelli e Berardicurti - un immediato intervento da parte dell'amministrazione comunale vicchiese nel ripristinare una situazione di livello qualitativo quantomeno standard, particolarmente importante visto che si tratta di un servizio essenziale per i bambini.

Giampaolo Giannelli, Vice Coordinatore Provinciale di Forza Italia Firenze

Cristina Berardicurti, Commissario di Forza Italia Vicchio.

Lascia un commento
stai rispondendo a