OK!Mugello

Interruzione Guardia Medica Notturna. Forza Italia: "Gravi conseguenze sui Pronto Soccorso"

La reazione allarmata di Forza Italia nei comuni di Palazzuolo e di Marradi e in Unione Mugello: 'Specie in questo momento di pandemia'

Abbonati subito
  • 1450
Raffaella Ridolfi con Tajani Raffaella Ridolfi con Tajani © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

La nota di Forza Italia: “Forza Italia esprime forte preoccupazione per l’interruzione notturna del servizio di Guardia medica sostituito solo da un consulto telefonico. Una scelta inspiegabile che produrrà un aumento di accessi nelle strutture ospedaliere in questo momento di grave pandemia e gravissime conseguenze sulla tenuta del 118 e del pronto soccorso.

Così si esprimono, Mirco Monti, Raffaella e Rodolfo Ridolfi capogruppo a Palazzuolo Sul Senio, Marradi e nell'unione dei Comuni del Mugello che hanno presentato mozioni ed ordini del giorno per chiedere che di fronte a questo taglio del servizio della guardia medica (dalle 24 alle 8 di ogni giorno) le amministrazioni comunali toscane debbano attivarsi per chiedere che il Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani ritiri l’ordinanza n. 107 che prevede l’interruzione del servizio notturno della guardia medica lasciando interi territori, senza la risposta assistenziale della Guardia Medica così importante nei comuni del Mugello e della Romagna Toscana.

territori ed i sindaci interessati. Per questo non è possibile rimanere inermi ed è necessario manifestare la propria contrarietà chiedendo l’immediato ritiro dell’ordinanza ed il ripristino del servizio nelle ore notturne”.

Clicca qui per L'Ordine del Giorno di Marradi
Clicca qui per l'Ordine del Giorno di Palazzuolo
Clicca qui per l'Ordine del Giorno in Unione

Lascia un commento
stai rispondendo a