OK!Mugello

Saccardi: "Bisogna tenere uniti interesse sanitario ed economico"

"Un altro lockdown ci metterebbe in ginocchio", ha detto la vicepresidente della Regione

Abbonati subito
  • 1
  • 391
Stefania Saccardi Stefania Saccardi © Regione Toscana
Font +:
Stampa Commenta

Intervenuta durante il Pentasport di Radio Bruno Toscana, la vicepresidente della Regione Toscana con delega all'agroalimentare, caccia e pesca, Stefania Saccardi, ha parlato così:

“In Giunta siamo in un momento non facile, abbiamo davanti grandi sfide. Non sono stata quella che ha fatto le nottate per supplicare un posto nel gruppo. Ero orientata all’idea di fare riferimento politico più che l’amministratore. Il ruolo di vicepresidente mi fa fare entrambe le cose. Sono contenta di essere insieme a Giani: Siamo in un anno complicatissimo per la sanità, ma anche per l’economia. Interesse sanitario ed economico? Bisogna trovare un modo per tenerli insieme. Bisogna far sì che il sistema sanitario sia in grado di rispondere ai bisogni delle persone. In Toscana il nostro sistema ha dimostrato di reggere bene. Ora l’epidemia ha caratteristiche diverse, ma sono convinta che il sistema possa reggere bene. Dobbiamo far convivere aspetto sanitario ed economico, perché un altra chiusura ci metterebbe in ginocchio. Tra l’altro mi occupo di un settore che non ha mai smesso di lavorare e di mettere cibo sulla tavola delle persone, quello agroalimentare”.

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • Mugelli Giampiero

    Come è brava questa signora. Ci voleva lei per farci capire la situazione di questo misterioso virus creato da qualcosa che nessuno sa. o non può spiegarci. Se le persone sono nelle piazze, se il turismo non esiste più, se tutto o quasi è fermo pure un cieco demente vede e capisce che fermarsi vuol dire morire economicamente.

    rispondi a Mugelli Giampiero
    sab 31 ottobre 2020 01:10