OK!Mugello

Anche Lega e Cambiamo Insieme sulla strada di Piazzano: "Perché ancora chiusa?"

Abbonati subito
  • 650
Strada chiusa a Piazzano Strada chiusa a Piazzano © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Questa mattina (lunedì 28 settembre) abbiamo pubblicato il comunicato di Borgo in Comune sulle frane a Borgo (clicca qui). Più o meno negli stessi momenti è arrivata in redazione anche una nota dei Consiglieri Atria, Ticci e Margheri (Lega e Cambiamo Insieme) che spiegano, dopo aver ascoltato le istanze di numerosi cittadini, di aver depositato un’Interrogazione in merito alla Strada Comunale n.16 di Piazzano che risulta ancora chiusa e che genera non pochi problemi ai cittadini, alle famiglie e ai lavoratori.

I Consiglieri spiegano: "Ormai da anni a Piazzano c'è un cedimento sulla strada che ancora non è stato preso in considerazione dal Comune di Borgo San Lorenzo nonostante innumerevoli segnalazioni e comunicati di disperati cittadini che sono rimasti inascoltati e a cui tocca accedere alla statale passando da La Gracchia. La strada chiusa costringe tutto il traffico a dirottarsi verso l’attraversamento, pericoloso e disagevole specie per i camion, dell’abitato de La Gracchia. La chiusura inoltre ostacola o danneggia in termini di tempo gli interventi di eventuali soccorsi.

Per tali motivi chiediamo di conoscere “se, quando e come” verrà riaperta la strada. Purtroppo l’isolamento della zona si è accentuato nel tempo e a tal proposito ricordiamo all’amministrazione che esistono anche le Frazioni, non esiste solo il capoluogo”.
Francesco Atria
Claudio Ticci
Luca Margheri

Lascia un commento
stai rispondendo a