OK!Mugello

Artigiani. Da cinque mesi manca la cassa integrazione, nota di Giampaolo Giannelli

L'appello al Governo: "Se ci sei batti un colpo"

Abbonati subito
  • 436
Cassa integrazione Cassa integrazione © Steve Buissinne
Font +:
Stampa Commenta

Spiega una nota di Giampaolo Giannelli: Continuano ad arrivarci, ogni giorno, segnalazioni di intere categorie che non riescono a fronteggiare lo stato di difficoltà nel quale si sono venuti a trovare a causa del lockdown.

Parliamo oggi degli artigiani. Una categoria composta da persone, lavoratori, famiglie, che non arrivano a fine mese, che fanno la fame, perchè sono state loro erogate solo le somme della cassa integrazione di marzo ed aprile, senza che vi sia alcuna certezza per i mesi da maggio in poi; ebbene si, questa è l'italia del 2020 a guida PD-5 STELLE-ITALIA VIVA!

Questa la denuncia dell'On. Erica Mazzetti, Deputato di Forza Italia, e Giampaolo Giannelli, Vice Coordinatore Forza Italia della provincia di Firenze.

Siamo a conoscenza - precisano i 2 esponenti azzurri - che la Corte dei Conti ha sbloccato le risorse per il settore dell'artigianato; non comprendiamo quindi perchè il Governo non abbia ancora provveduto al trasferimento dei fondi alle Regioni e quindi ai lavoratori.

Si tratta, in soldoni, di quasi 54 milioni destinati alle politiche del lavoro. Fondi, quindi, che servono non soltanto per risolvere i problemi immediati delle migliaia di persone che si trovano in una situazione sempre più precaria, ma anche per far ripartire il mercato del lavoro, allo stato attuale totalmente privo di prospettive e strategie, per colpa di una politica givernativa totalmente fallimentare.

Auspichiamo quindi - concludono Mazzetti e Giannelli - che il Governo trasferisca immediatamente alle Regioni i fondi disponibili; in caso contrario siamo pronti a sostenere gli artigiani in ogni forma e modo, perchè la loro situazione si aggrava di giorno in giorno e rischia di degenerare.

Erica Mazzetti, Deputato di Forza Italia
Giampaolo Giannelli, Vice Coordinatore Forza Italia della provincia di Firenze.

Lascia un commento
stai rispondendo a