OK!Mugello

Nessun mugellano eletto in Consiglio Regionale. Le preferenze ottenute ed i seggi

Capirossi sorpassata dal sindaco di Reggello, Cristiano Benucci. Non riescono neanche Scarpelli e gli altri

Abbonati subito
  • 1863
La sede del Consiglio Regionale La sede del Consiglio Regionale © Fotocronache Germogli
Font +:
Stampa Commenta

Il giorno dopo le elezioni e lo scrutinio emergono i primi dati circa la composizione del nuovo Consiglio Regionale Toscano. Vediamo intanto che, purtroppo, nessun mugellano sarebbe stato eletto in Consiglio Regionale.

Infatti l’impresa non sarebbe riuscita nè a Fiammetta Capirossi né agli altri candidati. La Capirossi, infatti, con il Pd ha ottenuto 5012 preferenze, ma è stata sorpassata da Massimiliano Pescini (10mila) e da Cristiano Benucci, che ne ha ottenute oltre 6400. E, visto che nella circoscrizione Firenze 2 il Pd ha preso due seggi, Fiammetta sarebbe rimasta fuori.

Claudio Scarpelli (Lega) è stato il secondo mugellano più votato (2516), ma nella Lega è stato sorpassato da Elisa Tozzi con 3500 preferenze (e la Lega nella Firenze 2 ha preso solo un seggio).

Troviamo poi Tommaso Triberti (Italia Viva): per lui 1630 preferenze, ma niente seggio. Per quanto riguarda gli altri mugellani, Giampaolo Giannelli (Forza Italia) prende 712 voti, seguito da Federica Tassini (sempre Forza Italia) che ne prende 210 (Giannelli e Tassini erano rimasti fuori da una prima versione di questo articolo, ci scusiamo con gli interessati). Enrico Carpini di Toscana a Sinistra prende rispettivamente 704 preferenze, seguito da Samantha Latona (Fratelli d’Italia, 154), da Cristina Berardicurti (vicchiese, per Forza Italia, 88) e da Claudio Scuriatti (Forza Italia, è stato candidato sindaco a Vaglia, 74)

Lascia un commento
stai rispondendo a