OK!Mugello

Matteo Renzi a Cafaggiolo presenta la squadra per le regionali - intervista audio

Ha detto: 'Italia Viva è la casa di chi non vuole morire leghista o vivere da grillino'

Abbonati subito
  • 3364
Candidati Italia Viva Regionali 2020 Candidati Italia Viva Regionali 2020 © OKMugello
Font +:
Stampa Commenta

Nel pomeriggio di ieri, venerdì 28 agosto, all'interno dello storico parco della Villa di Cafaggiolo, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dei candidati alle prossime regionali per la lista ItaliaViva, alla presenza di Matteo Renzi. L'Ex Premier ha da poco iniziato il tour elettorale per la presentazione dei candidati nelle varie circoscrizioni della Toscana che lo vedrà impegnato in questo fine settimana.

Infatti la giornata mugellana di Renzi, è iniziata da Marradi, paese che vede il Sindaco attualmente in carica Tommaso Triberti candidato nella lista di Italia Viva, si è poi fermato a Crespino sul Lamone, per un gesto simbolico di deposizione di una rosa bianca nel luogo della strage nazifascista del luglio del 1944, per concludere la sua giornata nel Mugello a Cafaggiolo, dove è stata indetta una conferenza stampa alla presenza dei candidati del collegio Firenze2 e di vari simpatizzanti.

Renzi ha esortato i suoi simpatizzanti e candidati a fare uno sforzo per questa campagna elettorale, cercando di convincere i tanti delusi della politica italiana e sopratutto coloro che non desiderano "morire" leghisti o vivere da "grillini", ricordando inoltre i risultati ottenuti quando era la Governo.

Nel fresco del parco mediceo Renzi, tra le altre cose, non ha risparmiato neanche una stoccata alla Soprintendenza ai beni culturali che terrebbe bloccati i lavori di ristrutturazione della magnifica Villa di Cafaggiolo solo per questioni di burocrazia. Bloccando di fatto la possibilità di uno sviluppo economico e turistico.

Ha poi presentato la squadra dei candidati per il collegio Firenze 2, di cui fanno parte l'attuale assessore uscente alla Sanità Toscana, Saccardi Stefania, l'attuale Sindaco di Marradi Triberti Tommaso. Poi Guidetti Rita, Chiaracane Giusto, Manfroni Dalida, Salvestrini Giovanni.

A seguire puoi ascoltare l'intervista completa a Matteo Renzi:


Lascia un commento
stai rispondendo a