OK!Mugello

Dicomano. Botta e risposta sulle serate in piazza sospese

Abbonati subito
  • 1807
L'area pedonale di Dicomano. Ieri sera non è stata istituita L'area pedonale di Dicomano. Ieri sera non è stata istituita © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Il post di ieri sera (sabato) del sindaco Passiatore: D’accordo con i commercianti, questa sera (ieri ndr) non verrà chiusa Piazza della Repubblica e non ci sarà quindi musica e tavoli.
Vista l’evoluzione dei contagi in Mugello ci è sembrato giusto fare così. Il virus non è sparito e non possiamo permetterci contraccolpi visto che nuove misure di quarantena riguardano anche Dicomanesi.
Vi invito di nuovo a rispettare le regole semplici che conosciamo:
- Se abbiamo sintomi influenzali, si chiama immediatamente il medico e non si esce di casa
- Rispettare la distanza di 1,8 metri
- La mascherina su indossa ne luoghi chiusi mentre all’aperto quando non si riesce a rispettare il distanziamento

La reazione del gruppo consiliare Dicomanocheverra: "Da un post del sindaco di Dicomano apprendiamo che sono state sospese le serate in piazza della Repubblica, in particolare:chiusura pedonale, tavoli dove si poteva mangiare e musica. Questo a causa di nuovi casi di contagio nel Mugello" Che il virus non fosse ancora passato, continua la nota di Dicomanocheverra, era evidente e lo avevamo scritto anche in un'interrogazione presentata il 12 giugno proprio relativa all'iniziativa in oggetto "Piazza d'estate" che ci sembrava un po'azzardata. Il riemergere dei contagi, anche se al momento pare che a Dicomano ci siano solo ragazzi in quarantena e altri che si stanno sottoponendo a tampone, e'la prova provata di come contesti dove non si rispettino tutte le prescrizioni diventino ad alto rischio. E il virus circola!

Nelle serate organizzate in piazza della Repubblica a Dicomano la situazione non è mai sembrata gestita in modo adeguato: pochissimi controlli, assembramenti, quasi tutti senza mascherina, non adeguata igienizzazione ai tavoli.

A tutti sta a cuore supportare le attività commerciali ma le cose devono essere fatte, specie in questo periodo, in modo adeguato. E'curioso poi come il sindaco di Dicomano in emergenza Covid si sia affrettato a chiudere la pista ciclabile quando le norme nemmeno lo permettevano e come all'improvviso faccia partire un bomba libera tutti, quando ovunque, o quasi, si rinviano eventi. E purtroppo quello delle sere d'estate organizzate e poi sospese in piazza della Repubblica, non è l'unico contesto a far preoccupare a Dicomano. Al Palazzetto luogo dove ci sono ragazzi e si svolgono una serie di attività, la situazione sembra altrettanto fuori controllo, e come dimostrato le situazioni fuori controllo sono molto rischiose.

Lascia un commento
stai rispondendo a