OK!Mugello

Susanna Ceccardi è la candidata presidente di Regione del centrodestra

Abbonati subito
  • 607
Susanna Ceccardi Susanna Ceccardi © Lega Toscana
Font +:
Stampa Commenta

Corsa a tre, per il momento, alla carica di presidente della Regione Toscana in vista delle elezioni regionali del prossimo 20 settembre. Per la prima volta la rosa di nomi è composta prevalentemente da donne: Eugenio Giani per il centrosinistra, Irene Galetti per il Movimento 5 Stelle e da ieri anche Susanna Ceccardi per il centrodestra.

E' stato il leader della Lega Matteo Salvini ad annunciare la candidatura di Ceccardi alla guida di una coalizione compatta (che va da Forza Italia a Fratelli d'Italia) che si presenta unita per la prima volta in Toscana.

SUSANNA CECCARDI, CHI E'

Classe 1987, è mamma dal settembre scorso. Sua figlia si chiama Kinzica, come l'eroina medievale che secondo la leggenda avrebbe difeso la città di Pisa dall'invasione dei Saraceni.

Esponente della Lega Nord, è stata eletta nel consiglio comunale di Cascina nel 2011 e ha partecipato come opinionista fissa al talk show politico Announo sul canale La7.

Alle elezioni politiche del 2013 è stata candidata alla Camera senza essere eletta.

Nel 2016 è stata eletta primo cittadino di Cascina diventando il primo sindaco non di centrosinistra della città. Ha abbandonato la carica nel 2019 quando è stata eletta eurodeputato.


Lascia un commento
stai rispondendo a